Home » Audi: tutte le novità che arriveranno entro il 2011

Audi: tutte le novità che arriveranno entro il 2011

In epoca di crisi, tutti i costruttori automobilistici si stanno concentrando per immettere sul mercato modelli che oltre ad un rinnovato stile, fra sportivo, classico, per ogni esigenza, dal single a chi ha famiglia al carico, per la città e per i grandi viaggi, ma anche e soprattutto all’insegna della riduzione di costi di mantenimento e per ridurre l’inquinamento. Anche Audi fa la sua parte e fa debuttare sul mercato nuove creazione che presenterà nei vari saloni auto del 2011. Vediamo le belle e pulite che vedremo nel corso dell’anno.

Audi A3: toccherà a lei l’onore di essere il primo modello del Gruppo Volkswagen ad adottare l’inedito pianale modulare per vetture a motore trasversale, che verrà utilizzato da tutte le automobili future, dal segmento B fino a quelli più alti, SUV e crossover comprese. La nuova generazione della Audi A3 si presenterà con un design ancora più personale ed elegante, finiture di classe elevata e dimensioni pressoché identiche a quelle del modello attuale. Tecnicamente, oltre alla piattaforma, Audi A3 avrà a disposizione anche una nuova generazione di motori con cilindrata più contenuta (downsizing) e con consumi ridotti del 20%. Al Salone di Francoforte di fine estate si vedrà la berlina a tre porte, sul mercato verso fine anno, mentre all’inizio del 2012 arriverà la Sportback a cinque porte.

Audi A1 Sportback: al Salone di Ginevra di inizio marzo farà il suo debutto ufficiale in pubblico, ovvero la versione glamour con carrozzeria a cinque porte. Il passo sarà leggermente allungato e il tetto verrà ridisegnato per migliorare l’abitabilità posteriore. Audi A1 Sportback rappresenta la sfida più autorevole e impegnativa per la Mini.

Audi A6 Avant: oltre alla berlina, il nuovo anno porterà anche l’immancabile versione Avant della nuova A6. Si tratterrà come al solito di un’auto molto spaziosa, confortevole e soprattutto rifinita con eleganza e grande cura per i dettagli. Una lussuosa station wagon con l’anima di una sportiva purosangue.

Audi S1: attorno a metà anno è attesa la versione sportiva della A1, ovvero Audi S1, equipaggiata con un motore 1.400 turbo da 180 CV, sarà caratterizzata da un allestimento sportivo e dall’assetto ribassato, studiato per esaltare il carattere dinamico di questa vettura, solo a tre porte

Audi Q3: con l’enorme Audi Q7 a sette posti e l’elegante e raffinata Audi Q5, Audi Q3 va a coprire le fasce medio alte della nicchia delle crossover. Al Salone di Francoforte arriverà l’anello mancante per coprire il resto del mercato, una vettura inedita che deriva in parte dalla Volkswagen Tiguan, ma con finiture di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *