Home » BMW costruttore leader di veicoli a trazione integrale nel segmento premium!

BMW costruttore leader di veicoli a trazione integrale nel segmento premium!

Spread the love

bmw_xdrive.jpg
L’anno scorso BMW si è affermata per la prima volta quale costruttore leader mondiale di auto a quattro ruote motrici nel segmento premium. Nessun altro costruttore in questo segmento, che comprende tutti i SAV e SUV premium, è stato in grado di eguagliare il numero delle 320.900 auto BMW prodotte e vendute con la tecnologia xDrive. Il secondo costruttore in questo segmento ne ha prodotte e vendute più di 4.500 unità in meno.
Ciò significa che il BMW xDrive, attualmente il sistema più sofisticato disponibile per la trazione integrale, si è chiaramente affermato nel mercato globale. Negli USA ed in Italia in particolare le vendite di auto BMW dotate del sistema xDrive sono state eccezionalmente elevate ed il trend che vede sempre più veicoli equipaggiati con questa tecnologia continua a crescere.

Per esempio, più del 40% di tutte le auto BMW vendute negli USA era equipaggiato con l’xDrive. Un aspetto interessante è rappresentato dall’andamento nel mercato mondiale della BMW Serie 3, in particolare con la trazione integrale. Mentre la percentuale della Serie 3 quattro ruote motrici nelle versioni berlina e Touring hanno raggiunto una quota del mercato del 5,5% dal 1996, una BMW Serie 3 su dieci vendute entro la fine del 2007 era dotato del sistema xDrive, grazie all’introduzione della Serie 3 Coupé all-wheel-drive.

In Italia nel corso del 2007 sono state vendute 25.500 vetture dotate del sistema a trazione integrale BMW xDrive. Il dato rappresenta il 31,5 % delle vendite complessive BMW nel nostro paese conquistando la leadership assoluta nel segmento premium del mercato delle vetture a trazione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *