Home » Bmw e Nissan tra i Big internazionali presenti su “Green Brand”

Bmw e Nissan tra i Big internazionali presenti su “Green Brand”

Bmw e Nissan tra i Big internazionali presenti su ‘Green Brand Ci sono numerosi nomi di multinazionali e Big di livello mondiale, come Bmw, Nissan, Henkel, Gruppo CartaSi e Ikea, tra le aziende che aderiscono a ‘Green Brand’, il volume dedicato alle imprese e ai progetti ‘verdi’, allo Sviluppo sostenibile, alle attività economiche eco-compatibili e attente all’Ambiente. Realizzato e pubblicato da B&p communication, il volume verrà distribuito giovedì 8 maggio in allegato gratuito con Economy e Panorama. ‘Green Brand’ rappresenterà il secondo numero della collana editoriale ‘Brand Concepts’, dedicata alle tematiche e gli scenari più innovativi del branding, che prevede la pubblicazione, con periodicità quadrimestrale, di un nuovo e inedito volume monografico dedicato, di volta in volta, a un tema specifico e innovativo del Marketing, della Comunicazione, delle strategie aziendali, il cui primo numero, intitolato ‘Brand 2.0’, è stato pubblicato nel novembre scorso.
E grazie a un nuovo accordo concluso nei giorni scorsi tra B&p communication e il Gruppo Mondadori, a partire proprio da ‘Green Brand’ i volumi della collana editoriale ‘Brand Concepts’ verranno distribuiti in allegato gratuito con Economy e Panorama.
«L’accordo appena concluso con Mondadori consente al nostro progetto editoriale ‘Brand Concepts’ un’ampia, capillare e altamente qualificata distribuzione dei volumi monografici e quadrimestrali» sottolinea Barbara Picollo, direttore editoriale di B&p communication, «si tratta di un’intesa che conferisce senza dubbio ulteriore prestigio e valore aggiunto alla nostra attività, che si sta sempre più affermando e facendo conoscere».
‘Green Brand’ raccoglierà casi aziendali e buone pratiche di marchi e imprese impegnati nel promuovere politiche aziendali eco-compatibili e responsabili, e nell’abbinare le proprie attività economiche e produttive con la tutela dell’Ambiente, del territorio e delle risorse naturali. Al progetto e all’edizione in uscita il prossimo 8 maggio hanno aderito, e saranno presenti sul volume con profili aziendali, case-histories e presentazioni dei rispettivi progetti ‘verdi’, multinazionali e grandi nomi a livello mondiale del calibro di Geox, Bmw, Continental, Nissan, Intel, Hp, Henkel, CartaSi, Ikea e altri. All’interno del volume ciascuna azienda racconterà e illustrerà progetti, obiettivi e risultati nel campo dello Sviluppo sostenibile e delle attività aziendali attente alla salvaguardia dell’Ambiente.
«La presenza e partecipazione di nomi e marchi come Bmw, Nissan, Henkel, Gruppo CartaSi e Ikea all’interno del volume e del nostro progetto ‘Green Brand’» rileva Paolo Cagliero, responsabile editoriale di B&p communication, «conferma di per sé l’elevata qualità dell’iniziativa e l’ampia portata, in termini di visibilità e autorevolezza, che potrà affermare e raggiungere anche con i volumi successivi della collana ‘Brand Concepts’, ciascuno dedicato ai temi e agli scenari più interessanti e innovativi delle politiche aziendali, tra cui appunto quelle ‘verdi’ ed eco-compatibili».
‘Green Brand’ comprenderà inoltre, tra i vari contenuti previsti, un intervento del professor Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana UNESCO, che illustrerà progetti e azioni dell’UNESCO in campo ambientale, e un’analisi di scenario realizzata a cura dell’Università IULM e firmata dal professor Alberto Abruzzese, sociologo di fama internazionale e docente di Sociologia della Comunicazione all’Università IULM.
Ad arricchire ulteriormente i contenuti di ‘Green Brand’, sarà inoltre pubblicata in anteprima assoluta per l’Italia una ricerca,commissionata da Tandberg, realizzata a livello internazionale da Ipsos-Mori, incentrata sul rapporto tra consumatori e aziende ‘Green’, sulla sensibilità dei cittadini e consumatori di tutto il mondo nei confronti di queste tematiche, e sul loro atteggiamento e propensione nei confronti delle aziende che si dimostrano attente all’Ambiente e allo Sviluppo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *