Home » Brembo e Hayes Lemmerz siglano accordo per la cessione della Divisione Freni di Hayes Lemmerz a Brembo North America

Brembo e Hayes Lemmerz siglano accordo per la cessione della Divisione Freni di Hayes Lemmerz a Brembo North America

brembo.jpg Brembo S.p.A e Hayes Lemmerz International, Inc. hanno annunciato oggi la vendita della Divisione Freni di Hayes Lemmerz a Brembo North America, Inc. La Divisione Freni di Hayes Lemmerz include due stabilimenti produttivi a Homer, Michigan e Apodaca, Messico che producono dischi freno e tamburi per il mercato nordamericano di auto e veicoli commerciali leggeri. La divisione si avvale della collaborazione di circa 250 persone, di cui 64 in aree tecniche; nel 2006 ha realizzato vendite per circa $ 120 milioni.
In base all’accordo annunciato oggi Brembo North America Inc, controllata da Brembo S.p.A., ha acquistato il 100% delle azioni di due controllate di Hayes Lemmerz che possiedono le unità produttive di Homer e Apodaca. L’importo pagato per la transazione è di circa $ 58 milioni, senza accollo di debito.
Abbiamo costruito un business forte con una solida reputazione in termini di performance, qualità dei prodotti e del servizio” ha detto Daniel Sandberg, Presidente di Hayes Lemmerz Automotive Components Group. “Integrare la nostra attività con quella di un partner internazionale e tecnicamente dinamico come Brembo consentirà di crescere e di competere nel mercato globale. Il nostro team di Homer, Apodaca e Northville è pronto a supportare lo sforzo congiunto per un miglioramento continuo di servizio ai clienti, innovazione di prodotto e tecnologia. Sono molto soddisfatto di questa acquisizione di un business ben gestito e profittevole.”
Questo è un altro importante passo avanti per Brembo nell’area NAFTA, dove abbiamo già una forte presenza, con un fatturato 2006 di circa $140 milioni. Grazie a questa acquisizione Brembo migliora sensibilmente la propria posizione di leadership nel mercato dei dischi nordamericano. Crediamo che tale mercato sia uno dei più importanti al mondo ed essendo maturo e sofisticato, ben si combina con il posizionamento strategico di Brembo. Questa acquisizione doterà Brembo di una solida base produttiva a servizio di tutti i nostri clienti che producono negli Stati Uniti.” ha commentato il Presidente di Brembo Alberto Bombassei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *