Home » Buone notizie per la Audi al Motor Show di Bologna

Buone notizie per la Audi al Motor Show di Bologna

audi-tts-rif-ms-08.jpg
Stiamo per concludere un anno che ci ha portato grandi soddisfazioni. In un mercato contraddistinto dal segno menoche ha chiuso il mese di novembre con un calo medio del 30%la Audi dimostra la propria forza con i dati di vendita. È infatti l’unica Casa che ha registrato un risultato positivo, +16,39% e una quota di mercato del 2,9%. Non solo: negli ultimi sei mesi è cresciuta del 15% confermando la leadership nel segmento premium”.

Questo è quanto ha dichiarato Michael Frisch, Direttore della Audi Italia, in occasione della Conferenza Stampa tenutasi al Motor Show di Bologna, che chiude un anno ricco di successi e grandi traguardi.

Ha inoltre aggiunto: “Le cifre testimoniano che stiamo percorrendo la strada giusta e che le strategie commerciali, che noi perseguiamo assieme alla nostra valida rete di Vendita, sono vincenti. Inoltre, grazie alla qualità e all’elevata tecnologia dei nostri prodotti, ci confermiamo All’avanguardia della tecnica”.

Questo successo di vendita si basa sulla ricca gamma di prodotti, che si rivolge a un target molto variegato offrendo modelli che vanno dalla sportiva e rinnovata A3 alla lussuosa ed elegante A8.

Caratteristica della Audi è la sportività, ben testimoniata dalle performanti TTS e TT TDI, quest’ultima dotata di serie di un motore Diesel, a cui si aggiungono le veloci e dinamiche nuove S4 e S4 Avant. Non vanno certo dimenticati i 580 cavalli della potente berlina RS6.

Ci sono anche i Clienti che cercano nei modelli Audi soprattutto l’eleganza tipica del Marchio e quindi scelgono la Audi A5, coupé dalle linee sinuose, o la A4 berlina e Avant che da sempre è una bestseller.

Dinamismo e piacere di guida contraddistinguono i performanti SUV della Casa di Ingolstadt, la Audi Q7 e la Audi Q5. Quest’ultima, sebbene sia stata lanciata sul mercato solo da pochi giorni, sta ottenendo un riscontro davvero positivo e ha già fatto registrare circa 2.500 contratti.

Da sottolineare è anche la rinnovata gamma A6 che ha perfezionato ulteriormente le eleganti linee della carrozzeria e che si riconferma modello di successo.

Ma l’attenzione del Marchio non si ferma solo sui modelli attuali. La Audi infatti propone quelli che saranno gli sviluppi futuri della Casa, presentando la A1 Sportback concept. Una cinque porte compatta con motore ibrido che coniuga innovazione e stile dinamico con ottimizzazione degli spazi e qualità ad altissimo livello. Il propulsore – un 1.4 TFSI da 150 CV – è un ulteriore esempio dell’innovativa tecnologia ibrida della Audi, a cui si aggiunge un aggregato elettrico da 27 CV di potenza.

Inoltre la Audi, sensibile al rispetto ambientale, dimostra che è possibile coniugare efficienza e piacere di guida con i suoi modelli particolarmente attenti all’ambiente denominati “e”. Inoltre, grazie alla avanzata tecnologia, la Casa tedesca sarà in grado di ridurre di un ulteriore 20% le emissioni di CO2 entro il 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *