Home » Chevrolet: Cruze una berlina compatta e Spark una piccola monovolume

Chevrolet: Cruze una berlina compatta e Spark una piccola monovolume

Chevrolet: Cruze una berlina compatta e Spark una piccola monovolume 1Fra non molto debutteranno entrambe sui mercati europei

Chevrolet Cruze, una berlina compatta e Spark una piccola monovolume, due modelli nuovi della casa destinati a far parlare molto di loro, hanno debuttato entrambe al Salone di Ginevra, ed avevano entrambe gli occhi puntati addosso dei visitatori.

Chevrolet Cruze si può definire una berlina tre volumi, fra non molto arriverà sui mercati europei, è compatta, estetica dalle linee ben esibite, accattivante, ha l’ obiettivo di sfondare nel segmento C, contando sul buon rapporto qualità/prezzo. In Italia arriverà Chevrolet Cruze, 4 porte, ibrida, alimentata benzina-glp, 1.600 cc 109 cavalli, con consumi veramente ottimi, per 100 km saranno necessari solo 6.8 litri di benzina nel ciclo misto, oppure 10,4 litri di GPL. Sono anche previste le motorizzazioni a benzina da 115 e 140 cavalli e un turbodiesel 2.0 da 150 cavalli. Per quel che riguarda i prezzi rimangono nel vago dai 15 ai 16.000 euro.

Chevrolet: Cruze una berlina compatta e Spark una piccola monovolume 2Chevrolet Spark arriverà invece solo nel 2010, è stata l’ attrazione principale dello stand di Ginevra, destinata ad essere venduta in milioni di esemplari in tutto il mondo, sarà erede diretta della storica Matiz, che, adesso, cambia vestito, tolto quello dell’ utilitaria si è agghindata da piccola monovolume da città, salgono le cilindrate da 1000 a 1200 cc.

Una curiosità della Chevrolet al Salone di Ginevra è stata la promozione del concorso destinato ai giovani studenti degli istituti artistici, seconda edizione ed aperto a tutta Europa. Young ? Creative ? Chevrolet !, questo il nome del concorso, tre studentesse viennesi si sono aggiudicare il primo premio nella sezione Moda, e le hostess del marchio hanno indossato le divise da loro create.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *