Home » Citroën all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente

Citroën all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente

first.jpg
A partire dal 15 aprile, Citroën e la Cité des sciences et de l’industrie collaboreranno per festeggiare, insieme con il grande pubblico, i 60 anni della 2 CV. Ma è bene non lasciarsi trarre in inganno: dietro alle note nostalgiche di questo omaggio alla vecchia 2 cavalli, Citroën ha voluto festeggiare il suo spirito all’avanguardia. Uno spirito scritto nei geni di Citroën, come testimonia il recente concept car C-Cactus, invitato a condividere il manifesto della mostra accanto alla 2 CV.
2 CV e C-Cactus, due epoche di sfide sociali, economiche e ambientali molto diverse, ma unite dalla stessa preoccupazione: come fare di più con meno risorse?
L’esplorazione di nuove vie di concezione (ottimizzazione del numero di pezzi, del peso, dei consumi, del prezzo…) permette di proporre un veicolo accessibile ai più, fondato sui valori essenziali come qualità, stile e abitabilità. Con una differenza: attualmente la principale preoccupazione non è « attraversare un campo arato con un cestino di uova appoggiato sul sedile, senza romperle », ma piuttosto guidare consumando meno possibile e rispettando l’ambiente. Tutta la gamma Citroën è pervasa da questa tradizione di innovazione.

Da C1 a C6, passando dalle recenti Citroën C-Crosser, C4 Picasso e C5, la Marca dispone oggi della gamma più moderna e più ricca della sua storia. Ricca, in termini di risposta alle esigenze sempre più diversificate della clientela. Moderna, per la capacità di
adattarsi alle evoluzioni del mondo dell’auto, in particolare in materia di sicurezza e rispetto dell’ambiente.
Grazie ad una politica volutamente concentrata sulla protezione dell’ambiente, Citroën è attualmente uno dei costruttori più all’avanguardia in questo ambito. Attualmente in Europa, 1 veicolo su 4 venduti da Citroën emette 120 g o quantità inferiori di CO2/km e 1 su 2 emette 140 g o quantità inferiori di CO2/km. Citroën domina anche, per il 5° anno consecutivo, la classifica delle marche più performanti per media di emissioni di CO2 al km. Citroën deve questa leadership principalmente all’uso di tecnologie di altissimo livello, orientate alla protezione dell’ambiente: sistema di microibridazione Stop & Start, motorizzazioni compatibili con biocarburanti, motorizzazioni HDi, filtro antiparticolato, veicoli alimentati a gas metano.

La Marca ha inoltre creato il marchio ambientale Airdream®, che permette di identificare i veicoli della gamma più rispettosi dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *