Home » Citroen DS4: al Salone di Parigi la media anticipata dalla DS High Rider

Citroen DS4: al Salone di Parigi la media anticipata dalla DS High Rider

Citroen DS4: al Salone di Parigi la media anticipata dalla DS High RiderManca poco più di un mese all’ apertura del Salone di Parigi (2-17 ottobre) e sono arrivati i primi dettagli della nuova Citroen DS4, che rispecchia la media compatta già vista con il prototipo della DS High Rider, l’ aspetto è un po’ un mix fra una classica berlina, ma anche crossover molto tendente al coupé, con il tetto molto spiovente che termina nello spoiler e le portiere dietro più piccole del normale. Un aspetto molto raffinato ed elegante nell’ estetica che vuole proporre un modello tutto nuovo in grado di sbaragliare la concorrenza.

Citroen DS4 punta dritto al comfort dei passeggeri, promette assenza di vibrazioni e silenziosità, grazie all’ insonorizzazione del motore, l’ abitacolo offre una vasta possibilità di rivestimenti in pelle per sedili, plancia e finiture, profili cromati arricchiscono la strumentazione del cruscotto, della leva del cambio e le bocchette d’ areazione. A bordo numerosi vani portaoggetti sparsi un po’ dappertutto, incluso un cassetto refrigerato posto sotto la console centrale, il bagagliaio ha una capacità di 370 litri.

Fra gli optional proposti per la Citroen DS4 i sedili con regolazione elettrica e funzione massaggio, il sistema di localizzazione e assistenza Citroen e-Touch, i fari fendinebbia con cornering light per la sicurezza nelle curve che un fascio di luce supplementare, il controllo degli angoli morti, il cruise control.

Il frontale della Citroen DS4 ha una griglia a nido d’ ape con la mascherina e una cornice diversa per i fari fendinebbia, i paraurti posteriori incorporano una cromatura, la forma dei fanali è piuttosto originale, il portellone si presenta scavato al centro. I passaruota sono bombati ed i cerchi sono in lega da 19″.

Le motorizzazioni proposte per Citroen DS4 sono tutte Euro 5, di cui tre benzina di 1.6 VTi, che vanno dal 120 CV ai turbo THP da 155 e 200 CV; e due diesel con Fap, sempre 1.6 e-HDi da 110 e 2.0 DHi da 160 CV abbinati al cambio manuale a sei marce e sistema Start&Stop. A breve arriverà una versione ibrida a trazione integrale che affianca un motore diesel ed uno elettrico posizionato sull’ assale posteriore, già visto Peugeot 3008 Hybrid4.

Citroen DS4 monta un avantreno con sistema pseudo McPherson e un retrotreno a traversa deformabile, il servosterzo è idraulico. L’ impianto frenante, con freni ventilati da 340 mm, è dotato di ABS con EBD, assistenza alle frenate d’ emergenza, controllo di trazione ed ESP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *