Home » Fiat 500 By Diesel: in jeans con il nuovo multijet, diventa glamour

Fiat 500 By Diesel: in jeans con il nuovo multijet, diventa glamour

Fiat 500 By Diesel: in jeans con il nuovo multijet, diventa glamourNon è la prima volta che un marchio di abbigliamento ed uno automobilistico danno vita ad una creazione glamour, è il caso di Fiat 500 by Diesel, ispirata alla casa di abbigliamento di Renzo Rosso, una versione speciale della city car, lanciata ad inizio 2009 in nero, verde e bronzo.

Arriverà in primavera la nuova versione Fiat 500 by Diesel prodotta in edizione limitata, solo 10 mila esemplari di cui 6 mila già venduti, in una particolare nuance di blu cangiante, una speciale tinta micalizzata Midnight indigo, che varia a seconda della luce, molto simile al tessuto del jeans, per la prima volta con il motore Multijet II da 95 cavalli.

Fiat 500 by DieselIl debutto in scena della Fiat 500 by Diesel è avvenuto a Berlino in occasione del salone di moda giovane “Bread and Butter”, esternamente non ci sono grandi novità rispetto alle altre versioni, compresi i particolari verniciati in chrome satinato, se si escludono le pinze freno di color giallo abbinate solo al motore 1.4 da 100 CV. Il blu cangiante viene ripreso negli interni dalle cuciture dei sedili che contrastano il tessuto denim scuro. Il logo Diesel è sul pomello del cambio, infine i cerchi specifici da 16 pollici.

La novità assoluta è sotto il cofano di Fiat 500 by Diesel, per la prima volta è dotata della seconda generazione di un Multijet di seconda generazione da 95 cavalli, abbinato al sistema Start&Stop, la velocità massima raggiungibile è di 180 Km/h con consumi inferiori a 4 litri per percorrere 100 Km ed emissioni che si attestano a 104 g/Km che fanno guadagnare alla Fiat 500 by Diesel l’ omologazione Euro 5. Restano disponibili il 1.2 69 CV, il precedente 1.3 Multijet 75 CV con DPF ed il 1.4 16v da 100 CV.

Per quanto riguarda i prezzi di Fiat 500 by Diesel saranno comunicati a metà febbraio, le prime consegne all’ inizio di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *