Home » Ford Kuga: adesso è anche a benzina

Ford Kuga: adesso è anche a benzina

Ford Kuga: adesso è anche a benzinaIl nuovo Suv della Ford ha tutti i numeri per sfondare

Ford Kuga adesso è anche a benzina, oltre che con il 2.0 TDCi da 136 CV, anche con un secondo propulsore a benzina: il 2.5 turbo da 200 CV. È abbinato a un cambio automatico a cinque rapporti.

Da informazioni del costruttore, il consumi di Ford Kugacon la nuova unità è di 10,3 litri/100 km nel ciclo combinato, per emissioni di CO2 pari a 244 g/km. Con questo motore e con il cambio automatico, la Kuga costa 31.000 euro (Ipt esclusa) nell’ allestimento Kuga + e 32.250 nella versione Titanium.

Facile prevedere che questa versione di Ford Kuga sarà presto la più venduta, così come stanno facendo Tiguan e Qashqai, arrivate con qualche mese di anticipo. Compatta come una berlina medio – piccola, alta a sufficienza per una migliore visibilità, massima sensazione di sicurezza, linea accattivante, questa nuova crossover ha tutti i numeri per sfondare.

kuga interniLa Ford Kuga è dotata di una motorizzazione equilibrata, un turbodiesel di media cilindrata (2.0 litri) e buona potenza, ampiamente sfruttabile, i suoi 136 CV sono sufficienti per affrontare qualsiasi situazione con sprint e agilità, la vettura non supera i quattro metri e mezzo di lunghezza e pesa circa 1750 kg in condizioni di prova.

Le gomme in dotazione della Kuga sono da 17″, adatte a percorrere più strada, a discapito dell’ andamento sportivo garantito da gomme superiori, capaci di esaltare la risposta di uno sterzo sorprendentemente pronto, progressivo, se paragonata a quello delle principali concorrenti.

Da prove su strada effettuate con la Ford Kuga, risulta la guida risulta piacevole e adattabile alle diverse esigenze, tenendo presente il ruolo fondamentale della trazione integrale nel garantire sicurezza di marcia.

Normalmente per la Ford Kuga, la coppia è prevalentemente concentrata sull’ asse anteriore, ma può essere trasferita dietro, fino al 50% di quella disponibile in base alle esigenze del percorso. Lo schema non garantisce grandi potenzialità su percorsi più impegnativi, ma che sull’ asfalto permette una totale padronanza del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *