Home » Ford Mondeo: il restyling a settembre, nuove dotazioni e nuovi motori

Ford Mondeo: il restyling a settembre, nuove dotazioni e nuovi motori

Ford Mondeo: il restyling a settembre, nuove dotazioni e nuovi motoriL’ anteprima del restyling della Ford Mondeo arriverà a settembre, passando dalla Fiera di Mosca a fine agosto, la versione rinnovata che riguarda quattro e cinque porte e station wagon arriva dopo circa tre anni, non ci sono troppi aggiornamenti estetici, niente che sconvolga, il grosso del lavoro è stato fatto sui nuovi motori e per alcune dotazioni tecnologiche.

Il frontale della nuova Ford Mondeo è stato completamente ridisegnato, il paraurti anteriore ha adesso luci diurne a Led, che sono presenti anche sul posteriore, l’ abitacolo sfoggia adesso una nuova consolle centrale.

Sul fronte motorizzazioni Ford Mondeo fa debuttare il 2.0 EcoBoost a benzina da 240 CV, abbinato esclusivamente al cambio sequenziale PowerShift che abbatte le emissioni di CO2 a 179 g/km, ed il 2.2 TDCI da 200 CV. Il nuovo cambio a doppia frizione è disponibile di serie per Ford Mondeo equipaggiata con il 2.0 benzina da 203 CV, si dovrà invece richiedere per il 2.0 TDCI da 163 CV. Fra le proposte diesel compare anche il 2.0 TDCI da 115 CV.

Le altre novità dell’ aggiornamento di Ford Mondeo riguardano le dotazioni tecnologiche, si potrà scegliere il sistema che segnala il cambio di corsia involontario (Lane Departure Warning), il Driver Alert allerterà il conducente, e gli abbaglianti potranno essere regolati automaticamente grazie all’ Auto High Beam. Dalla Z-Max e Galaxy, Ford Mondeo eredita il sistema di monitoriaggio dell’ angolo morto, la telecamera posteriore, il limitatore di velocità. I bambini saranno al sicuro con la chiusura di sicurezza ad attivazione elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *