Home » Ford si conferma il marchio estero più venduto nel mercato italiano

Ford si conferma il marchio estero più venduto nel mercato italiano

Ford si conferma il marchio estero più venduto nel mercato italiano In uno scenario di mercato complesso che segna un trend negativo di circa il 18% in meno rispetto allo stesso mese dell’ anno precedente e del 10% nel semestre, nel mese di giugno 2008 Ford si conferma il marchio leader tra i costruttori esteri con 14.511 vetture immatricolate ed una quota del 7,88%. Nel semestre, caratterizzato da un traffico nei saloni molto basso che ha determinato un calo delle acquisizioni del 20% circa rispetto all’anno precedente, Ford ha saputo mantenere la posizione di marchio estero più venduto consolidando una quota del 7,9% con circa 100.000 vetture immatricolate. FordFiesta con 6.728 unità è ancora la vettura estera più venduta in Italia a soli tre mesi dal debutto della nuova Fiesta, mentre Kuga si conferma un successo con oltre 1.250 unità immatricolate dal lancio avvenuto il 24 maggio scorso. Tutte le altre car-line Ford continuano ad essere protagoniste all’interno del loro segmento.
Gaetano Thorel, Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia ha commentato: “Chiudiamo un semestre, che era partito con aspettative sicuramente migliori per il mercato auto, confermando la nostra posizione di Import Leader e affrontiamo la seconda parte dell’anno con la certezza che le novità di prodotto in arrivo – nuova Fiesta e Ka – consentiranno al marchio Ford ed alla rete dei FordPartner di continuare la nostra storia di successo in Italia“.

– Ford mantiene salda la posizione di import Leader del mercato italiano con 14.511 vetture immatricolate nel mese di giugno ed una quota del 7,88%

– Nel primo semestre sono circa 100.000 le vetture Ford immatricolate pari ad una quota del 7,9%

– FordFiesta sempre protagonista e vettura estera più venduta con 6.728 unità nel mese di giugno e 45.570 unità ed una quota del 3,6% nel semestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *