Home » GP2 Asia: il ventiduenne Davide Rigon debutta in Qatar con Trident

GP2 Asia: il ventiduenne Davide Rigon debutta in Qatar con Trident

GP2 Asia: il ventiduenne Davide Rigon debutta in Qatar con TridentIl debutto ufficiale del giovane pilota nel campionato GP2

Nel GP2 Asia, il ventiduenne Davide Rigon debutta in Qatar con Trident, questo fine settimana (12 -14 febbraio) entra nel campionato GP2 nell’ appuntamento in programma sul circuito di Losail, grazie all’ accordo raggiunto con il team Trident Racing e il team principal Maurizio Salvadori.

Per il giovane pilota veneto Davide Rigon, si tratterà del debutto ufficiale in una gara targata GP2, dopo aver provato a fine 2007 la Dallara della Fisichella Motor Sport International sul tracciato del Paul Richard, come premio per aver conquistato il titolo italiano ed europeo di F.3000. Proprio in quella circostanza Davide aveva segnato il 9° tempo assoluto (su 65 partecipanti) e il secondo migliore tra i rookies.

gp2Davide Rigon tornerà ad indossare tuta e guanti dopo aver conquistato il titolo nel Campionato Superleague Formula, ottenuto sul tracciato spagnolo di Jerez lo scorso 23 novembre (con all’ attivo 3 vittorie e 2 terzi posti).

“Voglio ringraziare il team Trident Racing e Maurizio Salvadori per avermi dato questa opportunità e spero di ricompensarli con un bel risultato” commenta il pilota veneto Davide Rigon “Si tratterà del mio debutto in questa categoria e per questo cercherò di sfruttare al meglio l’ occasione, in quanto il mio obiettivo principale per questa stagione è quello di essere sulla griglia di partenza della GP2 Main Series. Proprio per questo domani (martedì) partirò per il Qatar, per mettermi subito al lavoro con l’ ingegnere. Il tempo a disposizione sarà pochissimo in quanto avrò solo 30 minuti di prove libere per mettere a punto la vettura ed imparare il tracciato. Non salgo su una monoposto dal 23 novembre, ma in questi mesi ho continuato a lavorare duramente per essere pronto ad ogni chiamata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *