Home » Honda Civic la più globale che c’ è arriva in Europa

Honda Civic la più globale che c’ è arriva in Europa

La Honda Civic si ributta nel combattutissimo segmento delle compatte per conquistarsi un posto al sole in Europa dove, però, non riscontra lo stesso successo che riscontra nel resto del mondo, sicuramente inferiore e l’obiettivo sarebbe quello di contrastare il gradimento degli automobilisti nei confronti della Golf. Dal 1972 ad oggi, infatti, Honda Civic è stata venduta in oltre 20 milioni di unità, è presente in oltre 160 mercati ed è prodotta in 14 stabilimenti, tra i quali quello inglese di Swindon.

Abituata a cambiare completamente ogni volta che arriva un restyling, per la nona generazione Honda Civic sceglie invece di evolversi, anche se lo stile rimane molto personale, e in 4,3 metri unisce aerodinamica (cx di 0,27) e spazio da record. Ben cinque persone potranno viaggiare più che comodi a bordo, con un bagagliaio da station wagon, 401 litri (più 76 sotto il piano) fino a 1.378 litri senza neanche troppo perdere tempo. Tutto grazie al serbatoio che è posizionato sotto i sedili anteriori e della facilità di abbattimento dei sedili posteriori che consente di avere un vano carico sfruttabile o di sollevare la seduta in modo da ospitare oggetti alti e stretti infilandoli dalle portiere posteriori.

Più efficienza per i motori della Honda Civic, tutti abbinati al cambio manuale a 6 rapporti e sistema Start&Stop. Si parte dall’1.4 litri a benzina da 100 cavalli, si prosegue con l’1.8 litri da 142 cavalli, migliorato nei consumi del 10 per cento e disponibile anche con l’automatico a 5 rapporti. Al vertice c’è il diesel 2.2 litri da 150 cavalli dalle ottime prestazioni (217 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi) che dichiara di 4,2 litri per percorrere 100 chilometri, ed emissioni CO2 di 110 g/km. Si passa poi al nuovo motore della Honda Civic</strong, il 1.6 litri a gasolio, che arriverà tra un anno, in attesa della versione sportiva R.

L'arrivo nelle concessionare della nuova Honda Civic è previsto per i primi mesi del prossimo anno con un prezzo di listino leggermente superiore a quello attuale la cui soglia parte da 18.100 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *