Home » Honda CR-V le immagini ufficiali prima del Salone di Ginevra 2012

Honda CR-V le immagini ufficiali prima del Salone di Ginevra 2012

honda-crv-prime-immagini-ufficiali

Il debutto del Suv giapponese sarà al Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo, stiamo parlando della Honda CR-V di cui sono state diffuse le prime immagini. Per il momento è ancora un prototipo ma, in realtà, si tratta della versione definitiva destinata al mercato europeo, la commercializzazione partirà non prima del prossimo settembre. Esteticamente cambia il frontale, la novità della meccanica è l’arrivo delle versioni a due ruote motrici, sul fronte motori, invece, ci sarà il debutto di un piccolo diesel.

La prima versione del suv giapponese è nata nel 2006, con il passare degli anni Honda CR-V è stata oggetto di tre restyling, il più recente due anni fa. Se in precedenza i ritocchi erano stati lievi, questa volta sono più incisivi, a cominciare dal frontale che appare adesso più gradevole, c’è un piccolo spoiler appena accennato, la mascherina è più grande ed il design del paraurti è più aggressivo.

Anche il profilo della nuova Honda CR-V è stato oggetto di una rivisitazione, il terzo finestrino laterale sale fino alla metà del lunotto, sulla fiancata si affacciano anche i fari. Nulla si sa ancora sui prezzi, che non dovrebbero subire grandi aumenti rispetto a quelli attuali, potrebbero partire da circa 23 mila euro. Ancora mistero anche per l’aggiornamento degli interni.

Per quanto riguarda la meccanica, le novità principali della nuova Honda CR-V sono due, la versione a due ruote motrici e il nuovo motore diesel, 1.6 turbodiesel common-rail i-DTEC che eroga una potenza di 120 cavalli. Restano invariati gli altri propulsori, vale a dire il due litri a benzina da 150 cavalli e il 2.2 turbodiesel sempre da 150 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *