Home » Honda fa il punto sulle vendite auto del 2007

Honda fa il punto sulle vendite auto del 2007

honda_civic_rif_mercato.jpg La crescita delle vendite Honda in Europa nel 2007 ha superato quella di tutte le altre case automobilistiche, in base ai dati delle vendite del settore recentemente pubblicati. La società giapponese ha inoltre annunciato di avere raggiunto il record assoluto delle vendite di auto nel mercato europeo con 398.960 unità, pari a un aumento del 21,5% rispetto al 2006. Ha stabilito il record di vendite europee per il quarto anno consecutivo, mentre nelle singole nazioni il record è stato battuto in 32 Paesi su 37. La crescita delle vendite è stata notevole nell’intera regione europea, con particolari aumenti in alcuni mercati dell’Europa Occidentale, oltre che nei mercati emergenti dell’Europa Centrale e Orientale. Le vendite in Romania, Ucraina e Russia sono più che raddoppiate. In Svezia le vendite sono aumentate per oltre il 60%, mentre in Norvegia si è registrato un aumento del 55%. Seguono Francia, Grecia e Polonia con un aumento del 30% e Spagna, Olanda e Danimarca con vendite annuali superiori al 20%.
La chiave di questo successo è stata la popolarità di Civic, il modello più venduto in Europa, con livelli di vendita complessivi che hanno raggiunto il 41,7% fino a 160.082 unità nell’ultimo anno. Anche il modello CR-V lanciato agli inizi del 2007 ha determinato un aumento delle vendite del 77,3% con un record di 90.562 unità. In particolare, le vendite di CR-V versione diesel sono salite del 72,7 %, tanto che questo modello è attualmente l’auto diesel più venduta di Honda.
Ci fa molto piacere vedere che i clienti dei prodotti Honda sono così numerosi“, ha affermato Shigeru Takagi, presidente di Honda Motor Europe Ltd. “Il 2008 sarà un altro anno straordinario per noi, in quanto prevediamo di introdurre la nuova Accord all’inizio dell’estate e la nuova Jazz nel secondo semestre. Con questi prodotti, siamo sicuri di poter continuare a superare le aspettative dei clienti e di mantenere il successo riscosso.”

Sintesi delle vendite europee di Honda nel 2007:
· Record assoluto delle vendite con 398.960 unità, pari a un aumento del 21,5%
· Quarto record consecutivo di vendite annuali
· Sesto aumento consecutivo di vendite annuali
· Record di vendite individuale di 90.562 unità per Honda CR-V, pari a un aumento del 63,6% rispetto al migliore anno precedente (2005)
· Record di vendite assoluto di 10.515 unità per Civic Hybrid, pari a un aumento del 206,6%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *