Home » Honda Integra, lo scooter che si guida come una moto

Honda Integra, lo scooter che si guida come una moto

honda-integra-scooter-guida-come-moto

È tempo di primavera, c’è voglia di tornare a guidare la due ruote messa in garage per il freddo inverno, adesso si rispolvera, qualche operazione di manutenzione e via per le strade a godersi il vento che ti abbraccia. Per chi avesse intenzione di fare un nuovo acquisto e regalarsi nuove emozioni, il mercato delle nuove moto offre una nuova opportunità di scelta, si tratta della Honda Integra, se ne parla molto, e la domanda è sempre la stessa, si tratta di uno scooterone o di una moto?

Honda Integra, in effetti, propone seduta e posizione comodi come uno scooter, ma le performance offerte sono quelle di una moto. In realtà è una due ruote assolutamente originale nella sua concezione di andare su strada. Una sorta di crossover su due ruote. Honda Integra è arrivata nelle concessionarie italiane il 10 marzo, per conoscerla ed eventualmente apprezzarla, è possibile prenotare un test-drive nelle concessionarie Honda Moto.

Novità nel look ma anche sul fronte motori, Honda Integra offre un bicilindrico parallelo 4 Tempi di 670 cc, che sviluppa una potenza di 52 cavallli a 6.250 giri/minuto con una coppia massima di 62 Nm a 4.750 giri, per un’erogazione corposa fin dai bassi e medi regimi, che la mettono in grado di affrontare quei percorsi misti che, in genere, non sono i suoi preferiti.

Novità anche per la trasmissione della Honda Integra, sequenziale a doppia frizione e 6 rapporti gestiti elettronicamente. Ottimi anche i consumi, solo un litro di benzina per percorrere 28 km, questo significa un’autonomia di quasi 400 chilomentri, considerando che il serbatoio ha una capacità di 14 litri.

Passiamo al look, Honda Integra si presenta con un assetto basso e una sella che dista da terra 790 mm, ruote da 18 pollici che calzano pneumatici diversi, 120/70 davanti e 160/60 dietro. La guida è comoda, come quella classica di un maxi scooter, i freni dispongono di C-ABS di serie. Honda Integra si porta a casa con un investimento di 8.600 euro, franco concessionario incluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *