Home » Honda CBR 125 R, sobria e semplice

Honda CBR 125 R, sobria e semplice

E’ semplice, ma Honda CBR 125 R ha a disposizione armi interessanti per combattere la concorrenza, la consueta facilità e la grande coerenza di una meccanica costruita per durare, ad un prezzo accessibile. La carenatura e la bella colorazione riescono a nascondere alcuni particolari un po’ sottotono, soprattutto a confronto con le pregevolissime realizzazioni delle altre moto della comparativa. Honda CBR 125 R ha altri assi nella sua manica: la semplicità delle soluzioni si riflette sul prezzo di acquisto, accattivante, e sulla grande facilità di utilizzo.

La Honda CBR 125 R non richiede alcuno sforzo nè apprendistato: le prestazioni vengono servite con estrema dolcezza, rispondendo a semplici richieste. Sospensioni e telaio riflettono la filosofia costruttiva: non più di quello che realmente occorre. Il motore a 4 tempi offre tutto quello che si possa richiedere su un mezzo di tale cilindrata, senza essere mai in svantaggio rispetto alle concorrente.

Con Honda CBR 125 R si viaggia lisci e coccolati, grazie al funzionamento efficace di tutto l’apparato, e a bordo poco importa se l’immagine è più sobria che accattivante. La strumentazione è d’impatto, il quadro strumenti della più piccola CBR è piacevole grazie ad un disegno armonioso, sportivo e moderno. Il contagiri analogico, in primo piano, è chiaro e sempre visibile, meno quello che appare nel display LCD. Presenti le informazioni più utili, fra cui l’indicatore del livello carburante su scala graduata, la temperatura del liquido refrigerante e l’orologio, per non fare tardi all’appuntamento.

Il pregio della Honda CBR 125 R non si è sbilanciata troppo verso una componentistica importante ma, come al solito, ha progettato una moto utile. La sella è morbida e confortevole e anche la porzione del passeggero è vivibile. Non mancano le maniglie cui appigliarsi, tutto senza rovinare la linea.

Il prezzo della Honda CBR 125 R è di 3.400 euro franco concessionario, la garanzia è di due anni ed è omologata Euro 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *