Home » Hyundai i30 tre porte, l’inedita versione al Salone di Parigi 2012

Hyundai i30 tre porte, l’inedita versione al Salone di Parigi 2012

hyundai-i30-tre-porte-inedita-versione-salone-parigi-2012

Ancora novità per la Hyundai che al Salone di Parigi 2012, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, farà debuttare, in anteprima mondiale, la nuova Hyundai i30 tre porte, una nuova configurazione che va ad aggiungersi alle recenti versioni cinque porte e wagon. Una ulteriore aggiunta alla già allargata famiglia di segmento C della Casa coreana.

La Hyundai i30 tre porte si presenta con un look aggressivo, più dinamico rispetto alla sorella a cinque porte, linea molto filante che rispetta il linguaggio della “Fluidic Sculpture”, che sembra ancor più sportivo grazie alla presenza di uno spoiler posteriore più marcato e al design del frontale ancora più grintoso.

Tutto l’insieme della Hyundai i30 tre porte appare più brillante, dalle linee più snelle. La nuova griglia di colore nero, sfogglia il logo Hyunday cromato. A caratterizzare il posteriore, a differenza della versione a cinque porte, ci pensano i nuovi fari fendinebbia che sembrano scolpiti in orizzontale. Dettagli che fanno la differenza dalla Hyundai i30 a cinque porte, che li propone con un sviluppo verticale. I fendinebbia sono circolari e sono collegati ai led delle luci di posizione. Più inclinato e arrotondato anche il lunotto.

Un modello decisamente inedito quello presentato al Salone di Parigi 2012 della Hyundai i30 tre porte dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita, quello della Volkswagen Golf, soprattutto sul mercato europeo. E’ stata, infatti, stata progettata nel Centro R&D europeo della casa coreana, con sede a Russelsheim, in Germania. Sempre europea anche la produzione della Hyundai i30 tre porte che uscirà dallo stabilimento di Nosovice, nella Repubblica Ceca.

Ed a proposito di “Fluidic Sculpture”, linguaggio stilistico adottato dal resto della gamma, vanno a completare l’estetica il particolare taglio dei finestriti posteriori; le portiere molto ampie fanno risaltare maggiormente i larghi parafanghi. Nella nuova Hyundai i30 tre porte, infine, non mancano cerchi da 16 pollici che si presentano con un nuovo design.

Anche negli interni della Hyundai i30 tre porte si notano qualità e accuratezza nei particolari, al pari di altre vetture sportive, fra cui pomello del cambio, bracciolo e, non ultimo, il volante impreziositi da cuciture color arancio.

Le novità della Hyundai i30 tre porte non riguardano le motorizzazioni che vengono confermate, divise equamente fra benzina e gasolio, potenze variabili tra 90 e 135 cavalli, abbinati al cambio meccanico o automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *