Home » Infiniti FX Vettel Edition, solo 150 esemplari

Infiniti FX Vettel Edition, solo 150 esemplari

infiniti-fx-vettel-edition

Sono stati svelati i particolari della nuova creatura del marchio di lusso della Nissan, la Infiniti FX Vettel Edition, che porta il nome del campione del mondo di Formula 1. Si tratta del modello più potente che il marchio giapponese abbia mai proposto. Lo stesso Vettel ha collaborato attivamente allo sviluppo dell’auto, è intervenuto sulle modifiche tecniche ed estetiche della super sportiva.

Della Infiniti FX Vettel Edition ne saranno prodotti solo 150 esemplari, di cui 50 sono destinate al mercato euopeo, 50 alla Russa e 50 al Medio Oriente. I fortunati proprietari dell’esclusivo modello avranno accesso a particolari eventi, non poteva essere che così, visto il costo non proprio low cost.

Si parte da corsi di guida sportiva, la possibilità di salire a bordo di un bolide di Formula 1 appositamente modificate per ospitare un passeggero, e vari altre sorprese, tutte molto interessanti. Il potente propulsore della Infiniti FX Vettel Edition è il 5.0 V8 che eroga una potenza di 420 cavalli, in soli 5,6 secondi scatta da 0 a 100 km/h. La velocità massima raggiungibile è di 250 km/h ed è autolimitata. Rispetto alla versione standard, il motore ha guadagnato 30 cavalli e 20 Nm di coppia, arrivando così a 520 Nm di coppia massima.

Grazie all’utilizzo di fibra di carbonio la Infiniti FX Vettel Edition è più leggera, e l’adozione di numerose appendici la rendono stabile anche ad alte velocità. L’assetto è stato ribassato di 20 mm e, rispetto alla versione di serie, è più leggera per l’adozione di cerchi da 21 pollici della BBS, che eliminano 3,5 kg. L’impianto frenante è dotato di dischi ventilati con pinze a quattro pistoncini davanti e due dietro.

Va da sè che anche che gli interni della Infiniti FX Vettel Edition siano esclusivi, un trionfo di Alcantara presente in quasi tutto l’abitacolo. Anche in questo caso c’è il tocco di Vettel.

I primi esemplari della Infiniti FX Vettel Edition arriverano sul mercato italiano a partire dal prossimo marzo. Al momento della prenotazione, i clienti hanno ricevuto in omaggio un iPad personalizzato e rivestito in fibra di carbonio, da questo potranno seguire tutte le fasi di assemblaggio. É disponibile una sola tinta di carrozzeria, Moonlight White, e sarà venduta al prezzo di 128.200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *