Home » Infiniti M: maestosità, raffinatezza, sicurezza

Infiniti M: maestosità, raffinatezza, sicurezza

Infiniti M: maestosità, raffinatezza, sicurezzaLa nuova generazione di Infiniti M ha già debuttato sui mercati nordamericani, fra non molto approderà anche in Europa, in tutta la sua esclusività di contenuti, dalla tecnologia, al comfort ed alla sicurezza. Un aspetto maestoso e raffinato che rispecchia lo stile del brand di lusso della Nissan.

Le motorizzazioni proposte per Infiniti M sono sia benzina che diesel, entrambe V6, per il diesel si sa ancora poco, presumibilmente si ricorrerà all’ Alleanza Renault Nissan, la versione benzina sarà di 3,7 litri di cilindrata con una potenza di 320 CV, abbinati entrambi ad un cambio automatico a 7 rapporti, azionabile sequenzialmente con levette al volante.

Infiniti MNel 2011, ariverà anche la versione ibrida benzina/elettrica di Infiniti M, soluzione che appare ormai inevitabile per tutti i grandi costruttori, la lussuosa berlina è maestosa anche nelle dimensioni, 4,95 metri e con il passo più lungo della categoria (2.9 metri), che promette l’ eccellenza dell’ abitabilità. La trazione è posteriore, il Cx 0,27 parla di elevata efficienza aerodinamica.

Superfluo dire che Infiniti M è l’ eccellenza anche nelle dotazione, l’ ESP controlla anche la frenata e la coppia motrice, l’ opzionale sterzo attivo sulle quattro ruote (4WAS), assicura la massima stabilità in curva e la perfetta ripartizione della motricità. Le modalità di guida offerte sono quattro, un semplice tasto sulla plancia ne consente l’ accesso, la scelta sarà fra Standard, Eco, Sport e Neve. L’ intelligente modalità Eco monitora in tempo reali i consumi, per chi dovesse spingere eccessivamente sul pedale dell’ acceleratore provvede ad effettuare una pressione contraria, sul monitor comparirà l’ avviso che si sta sprecando carburante.

Dalla perfezioni di Infiniti M ci si poteva solo aspettare delle dotazioni di sicurezza ineguagliabili, la tecnologia del sistema di intervento sugli angoli ciechi rileva al guidatore, grazie ad un radar, la presenza di un veicolo in avvicinamento, segnali visivi e acustici e, successivamente, ne corregge la traiettoria. La chicca è il climatizzatore “Forest Air”, lo dice il nome, emana un flusso di brezza con fragranze profumate, nell’ abitacolo anche filtri antiallergeni e ionizzatore. Per concludere la raffinatezza degli interni anche il Bose Studio Surround Sound dotato di 16 altoparlanti, a bordo non c’ è nulla di sgradevole, persino i suoni, se ritenuti tali, saranno addolciti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *