Home » Iveco Massif, ritorna la Campagnola della Fiat!

Iveco Massif, ritorna la Campagnola della Fiat!

iveco_massif.jpg
La Fiat Campagnola sta per tornare! In casa Iveco infatti si parla di un progetto le cui immagini evocano un’auto cara all’immaginario italiano. La Massif rappresenta infatti la risposta che il gruppo Fiat sta sviluppando per il fuoristrada impegnato. Si tratterebbe di una vettura muscolosa con motorizzazione importante: equipaggiata con un 3.0 diesel common rail, 146 CV e una coppia massima di 350 Nm.

Via | Infomotori.com

21 commenti su “Iveco Massif, ritorna la Campagnola della Fiat!”

    1. Scusa “Audi” perche vuoi mischiare il sacro con il profano…??? Cosa c’entrano quelle porcherie di crossover (che non si possono definire neanche SUV) da te menzionati con la Iveco Massif che é un vero veicolo da fuoristrada…??? Parli tanto per fare polemica o cosa…?

  1. Io l’ho provato al test drive Dell’Iveco Italia a Cava de’ Tirreni e sinceramente è una macchina che si arrampica e scende da tutte le parti, quasi inutili usare accelleratore, freno e frizione, va da sola che è una meraviglia! L’interno dell’autovettura si può definire un salotto, è molto comoda e comunque facile da guidare senza dubbio. Come prova sono andata veramente bene e penso che semmai ne avrò la possibilità un pensierino ce lo farò! Potete vedere il video che ho realizzato su youtube: http://it.youtube.com/watch?v=_rFLo3UYDHg

  2. complimenti AUDI! sei volgare ed ignorante: equiparare un fuoristrada puro come questo a dei SUV per andarsi a fare l’aperitivo a Forte dei Marmi denota tutta la tua NON conoscenza in fatto di auto e motori…se almeno avessi citato Land Rover e Mercedes G….
    Sappi comunque che, all’epoca, la Campagnola era meglio della Land come meccanica, solo il motore non era all’altezza.

  3. Non voglio certamente esser volgare ma penso che sia grezzissima e comunque come meccanica sarà tutta da vedere se sarà all’altezza di Volvo, Audi, Bmw ecc per non parlare dei costi che senz’altro, come di consueto Fiat, non saranno competitivi. Il mio parere quindi e senz’altro negativo, per lo meno dal punto di vista estetico, visti anche gli interni nel video su youtube.
    Indubbiamente come dice Croquo i suv che citava sono persino troppo belli da andare a fare fuoristrada però questo è davvero troppo brutto da portare in giro…..quelli della Fiat trovino una via di mezzo….o si ritirino che è meglio mi sa perchè a sto punto potevano riproporre la DUNA!!!

  4. Ma, dico, nessuno di voi si è accorto che la NUOVA Campagnola Fiat deriva dalla Land 109 a balestre che la Santana ha prodotto per anni? Complimenti Fiat…

  5. affiancate una foto della land rover defender nella stessa posizione… cosa notate? già, è uguale! e poi vorrei sapere come si possono infangare i nomi delle vecchie fiat che costavano poco, erano molto più robuste e dovevano la loro popolarità al fatto che NON ERANO auto per una stretta elite di ricconi!!!!!!

  6. sempre a criticare.. è vero si assomigliano ma il target del fuoristrada VERO è quello, non servono paraurti bombati e motori da 250 km orari ma l’indispensabile per la sopravvivenza, come ci hanno insegnato i vari defender campagnola e lada niva..

  7. Fiat sta facendo un po di mercato su quelli che per comprare Fiat sono disposti a tutto. Che per il concetto di italianità che va di moda dopo i mondiali tendono a comperare italiano non sapendo che spesso la si prende nel posteriore. Come forse già saprete ci sono molte joint venture tra Fiat e Citroen ad esempio o Peugeot per produrre i veicoli commerciali e se notate vedete spesso passare i DUCATO che in Citroen si chiamano JUMPER se non sbaglio. La logica direbbe che a furgone uguale corrisponde prezzo uguale… Invece no. Ecco cosa mi è capitato…

    FIORINO CUBO 1.4 diesel 13.500 euro dal concessionario Fiat con I.V.A. inclusa ma I.P.T. esclusa

    CITROEN NEMO 1.4 diesel 10.000 euro portato a casa con I.P.T. e I.V.A. inclusa.

    Faccio notare che i due furgoncini sono identici, non dico simili, identici!!!

    Differenza di 3500 euri…. Fate vobis….

  8. Sono andato a vederla oggi e non ricordavo dove l’avevo gia vista: poi mi sono ricordato. Peccato, perchè avevo fatto un pensierino sull’acquisto di un fuoristrada italiano. Vorrei lanciare un messaggio da marchigiano sparagnino: ma. dico un fuoristrada che vada a gpl o a metano non viene in mente a nessuno di farlo? Eppure ci sono piccoli camion e grossi autobus alimentati a metano!!!

  9. questo fuoristrada nasce per un uso essenzialmente militare…per far concorrenza alla land rover (di proprietà della tata india) nelle commesse dell’esercito.

  10. E’ un gran bel fuoristrada. Esteticamente molto particolare, ed è rivolta ad un determinato target di acquirenti. Quindi è inutile paragonarla ai SUV. Per quanto riguarda la motoristica, sono deluso per i suoi pochi 147 cavalli, mi sembrano un pò pochini vista la mole e la forza estetica di questa vettura. Comunque invito la dirigenza FIAT di fare una politica di prezzi più adeguata al mercato vista anche la crisi cui stiamo andando incontro.

  11. L’ho provata all’ediltek su percorso preparato. Anche se breve ho potuto apprezzare la potenza del motore. Un mezzo per tornare a casa sempre e che ti tirerà sempre fuori dai guai. Esteticamente a me piace molto ma quello è soggettivo. Deriva da progetti già ampiamente collaudati quindi non posso che esprimere un parere fortemente positivo. E complimenti alla FIAT che torna a riprendersi il posto che si merita tra i FUORISTRADA veri.
    Spero che in futuro ne arrivi uno al mio distaccamento.

  12. Ciao a tutti in occasione del 150. ann. d’Italia, mi chiamo Francesco. Tema Massiv:
    non posso dire molto sulla tecnica ed altri criteri di valutazione, perchè qui in Germania la Massiv alias Campagnola non viene presentata al pubblico come la si dovrebbe. In TV si vedono spesso degli annunci su modelli Fiat, ma della Massiv, nessuna parola. Io la scoprii per caso, in una trasmissione TV a puntate, durante le prime quali però, nelle riprese della cinecamera si tentava di NASCONDERE la PARTE ANTERIORE…. Ma una cosa posso dire sulla tecnica: se mi ricordo bene, nella seconda metà degli anni settanta, venne presentata una Campagnola con sospensioni non a balestra, bensì idrauliche gemelle, le medesime che ho visto in TV presso i modelli fuoristrada VW paretecipanti all’ultima edizione della Parigi-Dakar in Sud America. Le immagini durarono solo pochi secondi, ma il tipo di sospensione l’ho chiaramente visto. Un prodotto deve anche vendersi, altrimenti…
    E qui inizia la mia scontentezza nei confronti della Fiat: perchè non venne “curata” la Campagnola di allora per poter prendere parte al boom fuoristrada che si stava annunciando già alla fine degli anni settanta? Anche offrendo una versione SUV. Il furore fuoristrada vero e proprio ormai è passato ed alla Fiat non rimarrà altro che constatare le spese di sviluppo sostenute per la Massiv, mentre il possibile guadagno si prosciugherà nella sabbia. Un’altra cosa vorrei dire alla nostra maggiore marca automobilistica: guardate meglio (io parlo della Germania) con quale “intento interiore”, non pochi venditori Fiat, hanno sì una concessionaria della nostra marca, (Iveco compresa), ma…
    Scusate la lunghezza del mio “romanzo” e spero di aver reso l’idea.
    Un cordiale saluto a tutti, Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *