Home » Kia Sorento: lo stile della seconda generazione al Salone di Francoforte

Kia Sorento: lo stile della seconda generazione al Salone di Francoforte

Kia Sorento: lo stile della seconda generazione al Salone di FrancoforteIl SUV del costruttore di auto più antico della Corea, è pronto al debutto alla kermesse tedesca quasi alle porte

E’ pronta al grande debutto europeo la seconda generazione del SUV di Kia Sorento, che avverrà all’ ormai prossimo Salone di Francoforte, che si aprirà il 17 settembre, non si hanno molte informazioni, ma parlano le foto diffuse dalla più antica Casa produttrice di auto in Corea.

Kia Sorento è stata assemblata in sei paesi di tre diversi continenti, figlio della globalizzazione si potrebbe definire, si presenta con un design innovativo e quella qualità tecnica della Casa coreana da sempre apprezzata in tutto il mondo, con un nome che la lega all’ Italia, Kia Sorento, a voler ricordare quello splendido paesaggio meta di migliaia di turisti, amato a livello internazionale.

Di sana e robusta costituzione, Kia Sorento, ha un aspetto dinamico che punta allo sportivo, con dimensioni diverse dalla precedente generazione, più lungo ma leggermente più basso, arriva, infatti, a quasi 4,7 metri con un Cx aerodinamico che scende a 0,38, numeri che lo portano ad assomigliare più ad un moderno crossover.

Si parla anche di interni sempre molto confortevoli per il nuovo Kia Sorento, più completo negli equipaggiamenti, con un abitacolo ancor più spazioso, i sette passeggeri che potranno essere ospitati a bordo di Kia Sorento, viaggeranno su tre file di accoglienti sedili.

Le motorizzazioni preferite dagli europei sono a gasolio, Kia Sorento sarà infatti dotata di un nuovo propulsore a gasolio 2.2 common rail, 200 CV e coppia massima di 420 Nm, abbinato sia al cambio manuale che automatico, entrambi a 6 marce.

Per il suo debutto europeo al Salone di Francoforte, Kia Sorento si è sottoposta ad una rigida cura dimagrante che l’ ha portata a perdere ben 215 kg., a tutto vantaggio di migliori prestazioni e riduzione sia di consumi che di emissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *