Home » Kymco MyRoad 700, un vero maxiscooter, quasi una moto

Kymco MyRoad 700, un vero maxiscooter, quasi una moto

Chi avrebbe pensato che una categoria di veicoli nati per la città e di bassa cilindrata potesse arrivare a raggiungere i 699 cm3? La Kymco ci è appena arrivata, certo non è la prima a superare la soglia del mezzo litro, ma contemporaneamente ha intrapreso anche nuove e moderne strade. Il Kymco MyRoad 700 è un concentrato di tecnologia a partire dalle sospensioni regolabili elettricamente tramite un pulsante sul manubrio su tre diverse tarature idrauliche (Soft, Medium e Hard) indicate sul display del cruscotto. Ma oltre a questo nuovo sistema, anche il motore del Kymco MyRoad 700 è una novità: un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido con 8 valvole, tutto nuovo, che promette prestazioni di rilievo con consumi abbastanza ridotti.

Certo la mole del nuovo Kymco MyRoad 700 non passa inosservata e anche durante la guida, ma soprattutto nelle manovre di fermo, si fa in parte sentire visti gli oltre 287 kg di peso rilevati. Dal lato puramente estetico Kymco MyRoad 700 presenta un frontale molto spigoloso e caratterizzato da un triplo frontale inserito in un vetro grande come quasi tutto lo scudo. Anche il gruppo ottico posteriore del Kymco MyRoad 700 è assolutamente originale e dalle dimensioni generose, oltretutto, è realizzato con tecnologia a led per essere di massima efficienza e dai consumi ridotti.

Buona la capacità del vano sottosella che può contenere fino a due caschi integrali, in aggiunta è presente anche un vano per piccoli oggetti sul lato sinistro del retroscudo, a destra è stato invece posizionato il tappo del serbatoio.

Di serie il Kymco MyRoad 700 è dotato del doppio cavalletto, sia centrale che laterale, quest’ultimo però a causa della luce bassa è di facile impatto a terra nelle curve strette. Il nuovo motore si abbina bene alla ciclistica tarata soprattutto per l’utilizzo a medio lungo raggio, infatti la solida forcella ha steli di 41 mm di diametro e una doppia piastra come sulle moto, al posteriore invece il doppio ammortizzatore è regolabile nel precarico, inoltre, come detto, sono dotate entrambe del nuovissimo sistema che regola l’idraulica elettronicamente.

È presente il bloccaggio in frenata andando ad agire sul doppio disco anteriore di ben 280 mm di diametro e su quello posteriore di 240 mm di diametro. Kymco MyRoad 700 è infine proposto nelle colorazioni blue metallic, bright silver, dark grey metallic, deep grey metallic e light blue metallic. Il prezzo è di circa 8.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *