Home » Lexus ha presentato la nuova berlina ibrida HS 250h

Lexus ha presentato la nuova berlina ibrida HS 250h

Lexus ha presentato la nuova berlina ibrida HS 250hLa nuova berlina di lusso in anteprima al Salone di Detroit 2009

Lexus ha presentato la nuova berlina ibrida HS 250 h, in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2009, una berlina classica nata espressamente a doppia alimentazione benzina / elettrica.

Il vice Presidente e direttore esecutivo della Lexus, Mark Templin, ha dichiarato: “Crediamo che le ibride a benzina rappresenteranno il core business della Lexus per diversi anni. Abbiamo debuttato proprio al Salone di Detroit esattamente venti anni fa con LS400 e ES250. Festeggiamo questa ricorrenza con la nuova HS 250h”.

La Lexus HS 250h, è nata prevalentemente per le esigenze della clientela americana e giapponese, quasi sicuramente non sarà prodotta per il mercato europee. È equipaggiata con un motore benzina 2.4, 4 cilindri, la potenza totale erogabile dal sistema ibrido è 135 kw/187 cv e si posiziona fra la IS e la ES.

lexus ibridaNella Lexus HS 250h, sono stati utilizzati altamente ecologici, è la prima casa ad utilizzare la bioplastica per il cruscotto, infatti, il 30% dei rivestimenti interni è di origine vegetale o riciclate.

Una green car la Lexus HS 250h, a basso consumo, con emissioni ridotte di C02 del 20% rispetto alle precedenti ecocompatibili attualmente in vendita.

Gli interni della Lexus HS 250h, sono decisamente rivolti al futuro, con il selettore del cambio sulla plancia e un bizzarro joystick quadrato per controllare il sofisticato sistema operativo e di intrattenimento di bordo.

Particolarmente curata è la sicurezza della Lexus HS 250h, con dieci airbag, il sistema di controllo stabilità, associato al sistema di allarme in caso di cambio involontario di corsia che, azionanando leggermente il servosterzo, riporta la vettura nella corsia originaria.

Per la Lexus HS 250h, varie componenti sono di serie come i sedili di pelle con regolazione elettrica, il tetto apribile e l’ impianto stereo hi-fi. Fra gli optional spicca il navigatore che può essere caricato fino a 200 destinazioni, il sistema pre-collisione integrato con il cruse control, una telecamera nella griglia frontale con campio 190° per uscire agevolmente da passi carrai e vicoli ciechi, l’ illuminazione a led. L’ 85% dell’ auto (comprese le batterie) può essere riciclato.

Con la HS 250h, la Lexus mantiene la promessa (fatta nel 2005) di lanciare una nuova ibrida ogni anno. A tutto il 2008, ha già immatricolato questo tipo di alimentazione, in tutto il mondo, 157 mila auto. La Lexus HS 250h, è stata quindi lanciata come un’ autovettura ibrida di lusso con i consumi medi più bassi del mercato americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *