Home » Mazda Mx 5 20th Anniversary: al Salone di Ginevra 2010 la versione celebrativa della sportiva giapponese

Mazda Mx 5 20th Anniversary: al Salone di Ginevra 2010 la versione celebrativa della sportiva giapponese

Mazda Mx 5 20th Anniversary: al Salone di Ginevra la versione celebrativa della sportiva giapponeseI vent’ anni sono importanti da festeggiare, la Casa giapponese ha pensato di celebrare l’ importante anniversario lanciando una versione speciale della roadster, Mazda Mx 5 20th Anniversary, che debutterà al Salone di Ginevra, a tiratura limitata, solo 2.000 esemplari, equipaggiandola con il 1.800 da 126 CV.

A sancire l’ importanza di Mazda Mx 5 20th Anniversary viene orgogliosamente esibito il logo “20th Anniversary”, i battitacchi numerati da 1 a 2.000, come tutte le edizioni esclusive che si rispettino, premio meritato, in fondo, se consideriamo che è risultata essere la roadster più venduta di tutti i tempi.

La meccanica di Mazda Mx 5 20th Anniversary resta pressoché invariata, eccezion fatta per la barra duomi che irrigidisce la vettura per una migliore tenuta di strada, di norma farebbe parte degli accessori. Esteticamente presenta numerore cromature, dalle maniglie all’ interno dei fari, passando dalle cornici della griglia e dei fendinebbia. Gli interni sono invece valorizzati da esclusivi elementi decorativi in tinta vettura su plancia e roll bar.

La carrozzeria di Mazda Mx 5 20th Anniversary è proposta in tre colori, True Red, il rosso classico, Crystal White e Aurora Blue, che non arriverà in Italia. Gli interni riprendono il colore della carrozzeria. Ad abbellire Mazda Mx 5 20th Anniversary anche gli inusuali cerchi in lega a dieci razze da 17″.

Al Salone di Ginevra 2010, dunque, nello stand giapponese oltre alla Mazda MX-5 20th Anniversary, ci saranno anche la nuova Mazda5 e Mazda6 facelift, ma anche le versioni che entreranno a listino dal 2011, debutterà la gamma SKY Concept con una versione benzina, una diesel ed il cambio automatico SKY Drive che promettono efficienza accompagnata dal risparmio nei consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *