Home » Mercato: Ottimo settembre per la Audi

Mercato: Ottimo settembre per la Audi

audi-rif-mercato.jpg
Si chiude con ottimi risultati di vendita il mese di settembre per la Audi che, con 6.263 unità vendute conferma, dopo un altrettanto positivo agosto, la sua posizione di marca leader in Italia nel segmento premium. Lo scorso mese, infatti, è stato registrato un ulteriore significativo aumento delle immatricolazioni, totalizzando un +23,80% rispetto allo stesso periodo del 2007. Il risultato è stato raggiunto grazie al decisivo contributo dato dalle vendite della nuova generazione della A4, sia berlina che Avant, che si è posizionata all’interno della top ten delle auto più vendute ad agosto e settembre, unica vettura premium ad essere presente in tale classifica.

Considerando le cifre relative ai primi nove mesi dell’anno, inoltre, la Audi si attesta a 46.628 vetture consegnate ai Clienti in linea con il dato dell’anno precedente (2007: 48.369).

A conferma dei risultati finora ottenuti, Michael Frisch, Direttore della Audi Italia, ha dichiarato: “Forti di questi dati, contiamo di concludere un ottimo quadrimestre. Le nostre aspettative sono anche confermate dal positivo riscontro che sta avendo l’ultima nata del nostro Marchio, la Audi Q5 che, a una settimana dall’inizio della prevendita, ha già raccolto oltre 700 contratti.”

Il dato relativo al mercato italiano si inserisce all’interno di un trend positivo anche a livello mondiale dove la Casa di Ingolstadt ha registrato una notevole crescita. Con un aumento del 12,3% nel mese di settembre con 95.137 auto, e il raggiungimento delle 762.280 unità nel periodo gennaio – settembre 2008, la Audi si avvicina così ulteriormente all’obiettivo del milione di vetture annunciato per l’anno in corso.

Per quanto riguarda nello specifico il mercato europeo, sono state vendute a settembre 68.125 Audi (+13,2%), dimostrando che le strategie commerciali e i valori del Marchio nel panorama automobilistico sono vincenti. Particolarmente significativa la performance conseguita in Germania dove la Casa tedesca ha segnato un aumento del 20,8% lo scorso mese, assolutamente in controtendenza rispetto all’andamento del mercato tedesco.

Significativi risultati sono stati conseguiti anche nell’area Asia – Pacifico che, nei primi nove mesi dell’anno, ha raggiunto le 118.178 unità consegnate (+17,3%).

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *