Home » Mercedes CL: il restyling debutta al Goodwood Festival of Speed

Mercedes CL: il restyling debutta al Goodwood Festival of Speed

Mercedes CL: il restyling debutta al Goodwood Festival of SpeedHa debuttato al Goodwood Festival of Speed il restyling della coupé Mercedes CL, con modifiche estetiche rivolte soprattutto al frontale con una nuova calandra, rivisitato anche il cofano motore che ha delle linee più curve, immancabili le luci a Led nei gruppi ottici sia anteriori che posteriori, non cambiano molto le linee, solo qualche ritocco alle luci di retromarcia, ridisegnata anche la griglia del radiatore, il paraurti è più affilato quasi tutt’ uno con il passaruota, gli specchi retrovisori hanno adesso un design in linea con le ultime proposte stilistiche della Mercedes.

Completano le novità estetiche della Mercedes CL i nuovi cerchi in lega e le originali nuove tinte di carrozzeria Peridotbraun, Magnetitschwarz e Cornetitblau. Ammodernamenti anche negli interni, nuovo il volante che è anche disponibile con corona in varie essenze di legni pregiati, non potevano mancare nuove combinazioni di materiali esclusivi ed abbinamenti dei rivestimenti.

I motori della rivisitata Mercedes CL sono tutti biturbo ed omologati Euro 5 e promettono consumi ridotti nonostante le migliori prestazioni. La prima grande novità è il V8 4,7 litri, montato sulla Mercedes CL550 4Matic, che eroga una potenza di 435 CV ed una coppia di 700 Nm, abbinato al cambio automatico 7 marce ed alla trazione integrale, in 5 secondi netti passa da 0 a 100 km/h.

La Mercedes CL600 monta il noto V12 biturbo di 5,5 litri da 510 CV e 830 Nm, la velocità massima limitata elettronicamente è di 210 km/h, lo scatto avviene in 4,6 secondi. Mercedes CL63 AMG adotta il nuovo V8 GDI di 5,5 litri, 536 CV e 800 Nm, abbinato al cambio automatico 7 marce AMG Speedshift MCT. Rinnovato anche il V12 biturbo della CL65 AMG che adesso sviluppa 621 CV e 1.000 Nm di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *