Home » Mercedes Classe E 220 CDI: il silenzio dei 200 km/h

Mercedes Classe E 220 CDI: il silenzio dei 200 km/h

Mercedes Classe E 220 CDI: il silenzio dei 200 km/hUn’ auto di rappresentanza di prestigio che sfoggia tutta la sua eleganza ed un comfort superbo, accompagnata da contenuti tecnologici superlativi

Mercedes Classe E 220 CDI il silenzio dei 200 km/h, ma anche di più, viaggiando sprofondati in soffici sedili che parlano di assoluta comodità da salotto, gradevolmente intratattenuti, eleganza, comfort e prestigio come solo una Mercedes Classe E, sa dare, la più desiderabile delle auto di rappresentanza, accompagnata da efficienza, con consumi ed emissioni ridotte, la nuova Classe E, decisamente un’ auto di lusso siglata “BlueEfficiency”.

Linee classiche per la tre volumi Mercedes Classe E 220 CDI, con un’ accentuata personalità, l’ ambizione dell’ uomo d’ affari che ama il lusso e la qualità che da sempre contraddistinguono lo stile della Casa della stella, la nuova realizzazione si è arricchita di contenuti tecnologici con particolare attenzione alla sicurezza di cui gli ingegneri tedeschi hanno voluto dotare la rinnovata Mercedes Classe E, con nuove motorizzazioni ad iniezione diretta, con consumi davvero ridotti, addirittura le versioni diesel 4 cilindri BlueEfficiency richiede solo 5,3 litri per percorrere, nel ciclo misto, 100 km, con emissioni di CO2 di 139 g/km.

Il motore 4 cilindri di Mercedes Classe E 220 CDI BlueEfficiency, 170 cavalli, ad iniezione diretta common rail, dispone di iniettori piezoelettrici e di un doppio turbocompressore, che migliorano l’ efficienza ed abbassano consumi ed emissioni, acceleratore e cambio assecondano qualsiasi richiesta del guidatore. Il costo, nel primo allestimento Executive è di 43.900 euro, si arriva a 53.500 euro per l’ Avantgarde AMG.

Mercedes accontenta anche chi vuole salire di potenza, ed ecco Mercedes Classe E 350 CDI da 231 cavalli, disponibile anche con trazione integrale 4Matic, le motorizzazioni benzina riservate al mercato italiano sono la V6 E 250 CGI da 204 cavalli, per arrivare alle performanti Mercedes E 350 CGI da 292 cavalli, passando dalla superba Mercedes E 500 dotata di un V8 da 388 cavalli.

Mercedes Classe E 63 AMGIl top di gamma è la Mercedes Classe E 63 AMG con motore V8 di 6,3 litri da 525 cavalli. I motori V6 e V8 sono abbinati al cambio automatico a sette rapporti con comandi al volante. Arriviamo ai prezzi che, per i benzina, partono da 46.848 euro per Mercedes E 250 CGI BlueEfficiency Executive, per la versione E 500 si parte invece da 70.000 euro, discorso a parte per sua eccellenza Mercedes E 63 AMG Performance, 123.100 euro, chi potrà permettersela dovrà aspettare agosto.

Infinite sono le tecnologie a bordo della Mercedes Classe E, di serie troviamo l’ Attention Assist, sistema che con un segnale sonoro avverte del rischio di un colpo di sonno, l’ Adaptive Brake, per l’ attivazione automatica degli abbaglianti adattivi e la frenata d’ emergenza nei casi di pericolo, ma anche i poggiatesta anteriori attivi, l’ assistente per le partenze in salita, il sistema Presafe che valuta i casi di potenziale pericolosità e attiva i dispositivi di sicurezza necessari.

E non è ancora finita, per il capolavoro Mercedes E 63 AMG ci sono anche le sospensioni elettroniche “Ride Control AMG”, il cambio a 7 marce Speedshift che può essere tarato su quattro programmi di marcia: C (Controlled Efficiency), S (Sport), S+ (Sport plus) e M (Manuale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *