Home » Mercedes Classe E BlueTEC Hybrid

Mercedes Classe E BlueTEC Hybrid

mercedes-classe-e-bluetec-hybrid

Con l’introduzione a listino della rivoluzionaria Mercedes Classe E BlueTEC Hybrid, la casa della stella a tre punte segna una tappa storica nello sviluppo dell’auto, introducendo la prima vettura diesel/ibrida premium al mondo, con benefici immediati per i clienti. È infatti il frutto di un lavoro di sviluppo eccezionale, che unisce la prontezza di un V6 con il consumo di un 4 cilindri, 24 chilometri con un litro ed emissioni CO2 che si attestano a 109 g/km.

Il tutto con una semplicità di utilizzo e piena integrazione tra il 4 cilindri CDI e il motore elettrico, accoppiati in serie e uniti ad una variante dedicata del 7G Tronic Plus, fornito di serie. La potenza massima complessiva motore elettrico più diesel risulta di 231 cavalli, mentre la coppa massima complessiva è di ben 750 Nm,

Mercedes Classe E BlueTEC Hybrid è il nome con il quale viene denominato in Italia, all’estero diventa E300 BlueTEC Hybrid, è disponibile con carrozzeria berlina e station wagon e rappresenta la Classe E più efficiente mai realizzata; infatti, questa tecnologia diventerà una costante nell’offerta Merceds anche per altre gamme, aprendo la strada alla mobilità del futuro.

Anche i costi di esercizio della Mercedes Classe E BlueTEC Hybrid sono estremamente interessanti, su un arco di 100 mila chilometri in 4 anni costa solo circa 2.000 euro in più rispetto alla E220CDI, mentre i costi sono inferiori addirittura di 10 euro rispetto alla E250CDI 4MATIC.

Gli allestimenti della Mercedes Classe E BlueTEC Hybrid sono gli stessi del resto della gamma: Executive, Elegance e Avantgarde, con la sola eccezione della versione aggiuntiva Fleet, pensata per la clientela professsionale ed incentrata sul minimo consumo e prezzo di attacco. La differenza con la versione Executive sono i cerchi unicamente disponibili da 16 pollicei e luci diurne associate ai fari alogeni.

La nuova Mercedes Classe E BlueTEC Hybrid è già ordinabile, le prime produzioni sono fissate per il prossimo luglio, mentra la produzione a pieno regime è prevista a partire da settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *