Home » Mercedes Classe G, anteprima italiana al 4x4FEST di Carrara

Mercedes Classe G, anteprima italiana al 4x4FEST di Carrara

mercedes-classe-g-4x4fest-carrara

C’è sempre più attesa per l’anteprima italiana dell’off-road della Stella, la Mercedes Classe G che sarà una delle protagoniste del 4x4FEST che si terrà a Carrara dal 12 al 14 ottobre, se per la musica ci vuole l’X Factor per farsi strada, nel mondo delle quattro ruote, è il G-Factor che fa battere il cuore degli appassionati del fuoristrada.

Mercedes Classe G compie 33 anni, una vera e propria icona off-road, così, la nuova generazione sarà l’ospite d’onore del Club MercedesG Italia nello stand di Desartica Adventures, professionisti specializzati nei raid off-road. Il debutto ufficiale della Mercedes Classe G sarà affiancato da un altro fiore all’occhiello della casa della Stella, la Mercedes GLK, leader nel segmento premium dei SUV compatti, nell’area 4×4 della Federazione Italiana Fuoristrada.

Completamente rinnovata la Mercedes Classe G, propone una gamma di motori assolutamente innovativi e brillanti, accompagnata da una dotazione come sempre completa, raffinata, all’avanguardia anche sul fronte dei dispositivi di sicurezza e, come sempre, accompagnati dall’eleganza, segno distintivo della Mercedes.

Al suo debutto italiano al 4x4FEST di Carrara, Mercedes Classe G sfilerà sulla passerella a trazione integrale di Desartica Adventures, professionisti specializzati nei raid off-road, grazie alla collaborazione del Club MercedesG Italia.

Fra i dispositivi di sicurezza della Mercedes Classe G il sistema di controllo dell’angolo cieco, il parcheggio assistito e il cruise control con radar. Due potenti motorizzazioni AMG: un 8 cilindri biturbo da 544 cavalli e, addirittura, un V12 da 612. Naturalmente, ci sono a disposizioni versioni meno roboanti, si tratta della 350 Bluetec, equipaggiata con un V6 di 3 litri da 211 cavalli con una coppia massima di 540 Nm.

Recentemente, Mercedes Classe G è stata oggetto di qualche aggiornamento, pur rimanendo fedele alla sua vocazione di fuoristrada dura e pura, nata nel lontano 1979, rimane fedele all’orginale, anche se modificata nel tempo. Soprattutto negli interni, compaiono rivestimenti di plastica morbida, un quadro comandi più attuale ed una console centrale completamente ridisegnata. Non manca il sistema multimediale Comand Online. Nell’estetica, invece, compaiono luci diurne a Led e specchi dalle forme inedite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *