Home » Mitsubishi ASX: in Italia da giugno il nuovo crossover compatto

Mitsubishi ASX: in Italia da giugno il nuovo crossover compatto

Mitsubishi ASX: in Italia da giugno il nuovo crossover compattoNon manca ormai molto al debutto italiano del nuovo crossover compatto presentato al Salone di Ginevra, Mitsubishi ASX arriva nel prossimo giugno, a prezzi tutto sommato neanche troppo esosi, con buone prestazioni e consumi, la prima vettura della Casa giapponese ad adottare una sigla, pronta a competere sul mercato dello stesso segmento in cui Nissan Qashqai primeggia.

Mitsubishi ASX si estende su una lunghezza è lunga 430 cm, larga 177 cm ed alta e alta 162 cm, con un passo di 2.760 mm, lo stesso della sorella maggiore Outlander, da cui deriva la piattaforma ed il 70% dei componenti, fra cui le sospensioni multilink e la trazione integrale. Cambia invece lo sterzo, una novità per Mitsubishi che per la prima volta adotta l’ assistenza elettromeccanica che fa parte del pacchetto ClearTec che include, fra l’ altro, anche il sistema Start&Stop, i pneumatici sono a bassa resistenza di rotolamento.

Comoda e funzionale Mitsubishi ASX vanta un bagagliaio che si può definire fra i più spaziosi dei crossover, 442 litri che possono diventare 1.219 abbattendo il divanetto posteriore. Il look è compatto studiato per piacere anche al pubblico femminile che non disdegna il genere.

Tre gli allestimenti proposti per Mitsubishi ASX, ricchi di dotazioni di serie, “Inform” che propone fra gli altri l’ ESP con assistenza per la partenza in salita, sedili contro il colpo di frusta, 7 airbag, compreso quello per le ginocchia del guidatore; “Invite” con climatizzatore automatico, luci diurne, fendinebbia, cerchi in lega, e molto altro; la versione top “Intense” con tetto in vetro panoramico, cerchi da 17″, fari allo xeno Super Wide, sensori di parcheggio, Bluetooth.

Veniamo ai motori offerti per Mitsubishi ASX, il 1.6 da 117 CV con una coppia di 154 Nm, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, in 11,4 secondi accelera da 0 a 100 km/h, con consumi di 5,9 litri per percorrere 100 km ed emissioni di CO2 a soli 135 g/km. Si passa poi al 1.8 DI-D Common rail 16V con turbo a geometria variabile e DPF che eroga una potenza di 150 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, per 100 km chiede in 5,5 litri per 100 km ed emessioni di CO2 di 145 g/km, l’ unico abbinato anche alla versione 4WD a trazione integrale.

Concludiamo con i prezzi della Mitsubishi ASX che partono da 18.950 euro, con una differenza di prezzo di 2.850 euro rispetto al benzina per il diesel e 1.700 per avere la trazione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *