Home » MoTechEco 2010: a Roma dall’ 11 al 14 febbraio il futuro dell’ auto è già arrivato

MoTechEco 2010: a Roma dall’ 11 al 14 febbraio il futuro dell’ auto è già arrivato

Si apre oggi a Roma la terza edizione del MoTechEco, il salone europeo dedicato alla mobilità sostenibile, che avrà luogo alla nuova Fiera di Roma dall’ 11 al 14 febbraio, quest’ anno parteciperanno anche le case automobilistiche e gli esperti del settore, previsti dibattiti e convegni nei quali si discuterranno i nuovi principi del rispetto dell’ ambienti, i sempre più preoccupanti livelli di polveri sottili, innovazioni tecnologiche e strategia per il risparmio energetico.

A sostegno delle nuove strategie al MoTechEco 2010 si potranno vedere due auto completamente elettriche gruppo Daimler, Mercedes BlueZERO E-Cell e Smart fortwo electric drive, con questo marchio ci saranno anche BMW, Fiat, Ford, Renault, Opel, Pirelli, Piaggio, Micro-Vett. Molti anche gli enti ed istituti istituti di ricerca italiani, col patrocinio del Comune e della Provincia di Roma, della Regione Lazio e con vari ministeri partner della manifestazione.

L’ obiettivo da raggiungere e, magari anche superare, è il successo della passata edizione del MoTechEco, oltre 40 mila visitatori, in totale circa cinquanta espositori, molte le sorprese sul fronte della mobilità elettrica, la sportiva ibrida Bizzarrini, il quad elettrico Zev, mentre il Polo della Mobilità Sostenibile di Cisterna di Latina porterà la Teener, un’ auto elettrica che si guida senza patente.

I visitatori del MoTechEco 2010 potranno anche provare la Smart ForTwo Electric Drive dotata del motore da 30 kW (41 CV) ed una coppia di 120 Nm, la batteria agli ioni di litio garantiscono un’ autonomia di circa 135 km. E’ già iniziata la produzione un migliaio di vetture destinate all’ Europa e Nord America, in Italia un centinaio, offerti a noleggio a Milano, Roma e Pisa, la produzione di massa potrebbe partire dal 2012.

Un accordo fra MoTechEco ed Automechanika, il salone internazionale che si tiene a Francoforte che coinvolge i migliori professionisti dell’ assistenza e della riparazione, permetterà di riunire per la prima volta le auto e i riparatori. Non mancano al MoTechEco 2010 la Galleria delle Tecnologie, la Galleria Arte e Ambiente, un percorso informativo e didattico pensato per le scuole e ai ragazzi, il tema trattato sarà la mobilità sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *