Home » Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera: un filo retrò con tanta modernità

Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera: un filo retrò con tanta modernità

A guardarla Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera piace subito, colpisce subito il nero satinato di serbatoio e parafanghi che ben si sposano con le cromatore di cerchi, scarico, specchietti e manubrio, peccato per gli indicatori di direzione in plastica che imitano l’ acciaio cromato. Segno distintivo della Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera è lo stemma che campeggia orgogliosamente sul serbatoio. Un’ estetica molto retrò che non disdegna le nuove tecnologie e modernità, dai cilindri in alluminio, al ruotone posteriore e dalla strumentazione del cruscotto.

Il serbatoio della Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera è lo stesso della sorella Breva 1.100: 19 litri di capienza, il motore è diverso dagli altri soprattutto per la corsa corta, la cilindrata effettiva è di 935,6 cc grazie a un alesaggio di 95 mm e a una corsa di 66 mm, a 7.200 giri è capace di 75 CV, mentre a 6.000 giri arriva la coppia massima di 78 Nm. Il cambio abbinato è a sei marce con frizione bi-disco a secco.

Ciclisticamente la Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera può far invidia alla concorrenza, il motore è un tubolare in acciaio a doppia culla, la forcella è una classica Marzocchi con steli da 45 mm di diametro, dietro un mono-ammortizzatore munito di leveraggio progressivo e di manopola per la regolazione remota del precarico I cerchi a raggi montano pneumatici ribassati, 120/70-18 all’ avantreno e 180/55-17 al retrotreno, davanti troviamo dischi da 320 mm, dietro 282 mm, immancabili le pinze pinze freno Brembo.

La sella della Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera, capace di accogliere comodamente sia pilota che passeggero è bassa (780 mm) e divisa in due piani, il carattere dinamico è completato dalle pedane in posizione centrale e dal manubrio largo. In città si comporta molto bene, ma il suo vero terreno è l’ extraurbano dove il motore sa regalare le vere emozioni.

Il prezzo della Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera non è bassissimo, stiamo parlando di 10.760 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *