Home » MotoGP – Assent: i commenti dei piloti

MotoGP – Assent: i commenti dei piloti

fp2-assen-rif-stoner.jpg
Dura la vita quando Casey Stoner e la sua Ducati si esprimo al 100%. Come in inghilterra la settimana scorsa, anche in Olanda sembra che il passo dell’australiano sia impossibile per tutti. Sette decimi al migliore (Valentino Rossi) e passo gara competitivo anche per la pole position. Ecco i commenti dei protagonisti.

Casey Stoner – Ducati:
Siamo molto contenti che il nostro nuovo set up si sia rivelato immediatamente valido anche su questa pista. Al momento sembra che non ci sia alcun punto negativo, anzi, mi permette di guidare nuovamente come piace a me. Non solo posso usare di nuovo gomme di mescola dura, ma tutto il comportamento della moto sembra più efficace. Ondeggia meno e mi permette una guida più precisa. In un paio di occasioni in realtà ho quasi pensato che stesse provando a disarcionarmi ma è stata solo la sensazione di un attimo, nulla di veramente preoccupante. Se si guarda come ho guidato qui in gara l’anno scorso e come sto guidando adesso si vede il grande passo in avanti che abbiamo fatto. In effetti, Donington a parte, questa è la prima volta che mi sento di poter dire che la moto va meglio di quella dell’anno scorso. Oggi con le gomme da gara siamo stati più veloci della pole e questo non può che farci felici per come stanno andando le cose.

Valentino Rossi – Yamaha:
Il secondo posto di questo pomeriggio non è affatto male visto che questa mattina abbiamo avuto alcuni problemi. Nel pomeriggio abbiamo fatto alcune modifiche e abbiamo iniziato a migliorare un po’. Siamo ancora in difficoltà in alcuni punti della pista e questo dimostra il divario che c’è ancora da Stoner. Nelle Free Practice 2 abbiamo capito alcune cose interessanti, che speriamo ci aiuteranno domani. Oggi, tuttavia, sembra che io sia il leader dell'”altro campionato!

Daniel Pedrosa – Honda:
Nel pomeriggio abbiamo cambiato i settaggi del telaio, cercando di trovare un miglior feeling con la moto, ma questo non ha dato i risultati sperati”, afferma Dani Pedrosa. “Abbiamo testato anche diverse coperture per la Michelin, specie per le prove del sabato, con l’intento di trovare più dati possibili per il prosieguo del weekend. Purtroppo il clima può rappresentare un problema, visto che è prevista pioggia per domani. Questo non sarà un bene per tutti noi, ed è per questo che abbiamo cercato di provare tutto il possibile.

Loris Capirossi – Suzuki:
Dopo le prove di questa mattina ero soddisfatto, perché la mia mano stava lavorando bene e non vi era alcun dolore. Mi sentivo bene e guidavo abbastanza bene. Nel pomeriggio ho messo un pneumatico nuovo e al primo giro andava abbastanza bene, ma al sesto giro ho perso il controllo e la moto mi ha fatto fare un highside. Il problema è che la moto mi è venuta sopra e mi ha bucato il braccio!! Non è stato facile, ma so di avere un grande sostegno da tutti intorno a me. Ora lavorerò per ottenere il 100% da me stesso per tornare il più presto possibile!

Marco Melandri – Ducati:
Per il momento non va proprio. Oggi pomeriggio abbiamo provato a caricare un po’ di più l’avantreno per avere più direzionalità e feeling sul veloce ma dietro abbiamo perso “grip” e alla fine la moto era più difficile da guidare. Allora siamo tornati indietro e negli ultimi due “run” ho ritrovato il feeling di questa mattina. Per il momento comunque siamo ancora lontani dalla soluzione dei nostri problemi.

Via | Motograndprix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *