Home » MotoGP: Bene Rossi, qualche difficoltà per gli altri

MotoGP: Bene Rossi, qualche difficoltà per gli altri

jorge_lorenzo_sepang.jpg
Seconda giornata a Sepang ma la musica è sempre la stessa. Per ora è solo Valentino Rossi che le suona agli altri. La Yamaha M1 cresce con le Bridgestone ed anche il pilota acquisisce sensibilità con le nuove gomme. Il team è contento e nonostante le dichiarazioni di rito, è chiaro che la Yamaha per questo mondiale 2008 punta principalmente per Rossi mentre a Lorenzo rimane solamente il tempo per crescere, maturare e ammorbidire il suo da bi campione del mondo della classe 250cc.

Valentino Rossi – Yamaha:
Oggi è stata un’altra giornata positiva, dove sono riuscito a tenere un buon ritmo per tutto il tempo che siamo stati impegnati in pista. Abbiamo provato diverse specifiche di pneumatici Bridgestone, ma alla fine siamo tornati alla soluzione che avevamo già scelto come la migliore per noi. Abbiamo svolto anche tante prove di ciclistica, cambiando i settaggi delle sospensioni più volte, e a livello di elettronica, con diverse mappature e numerose prove di partenza. Su questo campo dobbiamo migliorare ancora un pò… In ogni caso con questo pacchetto e con le gomme che avevamo già scelto domani faremo una simulazione di gara, mentre oggi abbiamo nuovamente provato le Bridgestone da qualifica. Il tempo è abbastanza buono, anche se ho fatto un piccolo errore, pertanto possiamo far meglio…

Nicky Hayden – Honda:
Non male, finora sono state due giornate di prove positive. Oggi insieme alla squadra abbiamo lavorato non solo su di un settore, ma su più campi, ovvero telaio e pneumatici. Parlando dei test per conto della Michelin, abbiamo trovato una buona soluzione al posteriore, mentre all’anteriore siamo tornati indietro pensando agli ultimi test per trovare un buon compromesso. Il nuovo telaio è a posto, mi ci trovo bene. Adesso aspettiamo il nuovo motore per Jerez, così possiamo definire al completo il nostro pacchetto per la stagione.

Jorge Lorenzo – Yamaha:
E’ stata una giornata davvero difficile. Non siamo abbastanza veloci, non riusciamo a ripetere i tempi delle ultime prove anche se abbiamo praticamente lo stesso set-up. E’ ovvio, dobbiamo migliorarci. Il mio problema alla fine è sempre quello, ovvero il feeling con l’anteriore. Con la squadra lavoreremo su questo: ci prospetta un lungo briefing, speriamo di scegliere la strada giusto.

Shinya Nakano – Honda
Abbiamo la giornata sulla base di ieri. Nel pomeriggio abbiamo fatto qualche modifica a livello di sospensioni prima di lavorare per conto della Bridgestone. In sella mi son sentito più a mio agio rispetto ad ieri, ma non riusciamo ancora a trovare un buon bilanciamento e compromesso nel pacchetto moto-gomme. Non è un caso che non sono riuscito a migliorare i tempi sul giro sia in condizioni gara che qualifica… Ad ogni modo spero domani di riuscire a migliorarmi, anche perchè sarà l’ultima nostra giornata di prove qui a Sepang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *