Home » MotoGP: Buone nuove sul fronte Yamaha

MotoGP: Buone nuove sul fronte Yamaha

valentino-rossi_rif_sepang.jpg
Aveva ragione Valentino Rossi, le Bridgestone vanno forte e almeno per ora stanno facendo volare la Yamaha M1 del sette volte campione del mondo. A Sepang infatti sono in pochi ma tra questi pochi, è Rossi che con gomme da qualifica e con specifiche da gara sta emulando il Casey Stoner di qualche giorno fa a Phillip Island. Costantemente il più veloce ed in ogni condizione, il numero uno di casa Yamaha ha ristabilito le distanze col giovane compagno di squadra Lorenzo che pochi giorni fa, si era lasciato andare in dichiarazioni troppo avventate nei confronti di un Valentino Rossi al quale era stato facilmente davanti.
Ebbene, la festa pare che sia finita e probabilmente le aspettative di Jorge Lorenzo, da buon debuttante, andranno pesantemente riviste. Rossi sta migliorando fisicamente ed anche il suo feeling con le nuove gomme sta crescendo.

Ecco i commenti dei principali protagonisti:

Valentino Rossi – Yamaha:
Oggi è stata una giornata positiva, posso dire di essermi divertito. Inizialmente ho lavorato nella messa a punto della moto, del suo bilanciamento e delle sospensioni, cercando di trovare un buon adattamento con le gomme Bridgestone. I riscontri sono stati positivi, infatti non mi sono mai trovato così bene con le Bridgestone. Siamo facendo dei progressi ed il feeling con la moto migliora sempre più. Anche la mia forma fisica è migliorata, mi sento bene ed in forma.

Nicky Hayden – Honda:
Questa mattina abbiamo iniziato tardi perchè la pista non era nelle migliori condizioni, visto che ieri ha piovuto. Nessuno voleva scendere in pista, allora siamo stati noi a fare un pò gli spazzini per l’occasione… Ad ogni modo oggi abbiamo lavorato sulla messa a punto della moto partendo dai riferimenti di Phillip Island. Abbiamo cambiato qualcosa a livello di geometrie, e ci sono stati dei progressi, il bilanciamento è migliorato. Ci sono state delle prove anche per la Michelin, in particolare provando le gomme posteriori, sia da 16″ che 16″5: con le due diverse soluzioni siamo riusciti in ogni caso a trovare un buon feeling e quel grip che cercavamo. Domani cercheremo di migliorarci, sempre lavorando sul telaio e pneumatici.

Jorge Lorenzo – Yamaha:
Stiamo seguendo il nostro programma di lavoro, ma purtroppo non siamo riusciti a risolvere i problemi riscontrati qui negli ultimi test. Il mio problema più grande è l’anteriore in ingresso e percorrenza di curva. Dobbiamo lavorare su questo fronte, cercare il punto dove nascono questi problemi.. Domani proveremo a cambiare strategia, spero di fare progressi in questo settore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *