Home » MotoGP: Qatar troppa pioggia gara rinviata ad oggi

MotoGP: Qatar troppa pioggia gara rinviata ad oggi

MotoGP: Qatar troppa pioggia gara rinviata ad oggiAndrea Iannone su Aprilia vince per la classe 125

MotoGP: Qatar troppa pioggia gara rinviata ad oggi, la prima gara del motomondiale 2009 è stata fortemente penalizzata dalle condizioni atomosferiche, la classe 125 si è conclusa in soli 4 giri, la 250 ridotta a soli 13 giri, la gara delle MotoGP è stata in un primo momento ritardata e poi rinviata a quest’ oggi.

L’ Italiano Andrea Iannone su Aprilia si è aggiudicato la vittoria del Gran Premio del Qatar, classe 125, dopo la sospensione della corsa a causa della pioggia dopo solo 4 giri. Iannone era in testa davanti allo spagnolo dell’ Aprilia Julian Simon, è risultato quindi primo e Simon secondo, terzo il tedesco Sandro Cortese (Derbi). Saranno assegnati metà dei punti previsti in base al piazzamento.

Per la classe 250 il vincitore è stato lo spagnolo Hector Barbera dell’ Aprilia, prima prova della stagione 2009 del Motomondiale. In seconda posizione sul circuito di Losail il francese Jules Cluzel sempre su Aprilia davanti a Mike Di Meglio (Aprilia). Quarto il giapponese della Honda Hiroshi Aoyama che precede Raffaele De Rosa su Honda. Nono l’ altro italiano Roberto Locatelli su Gilera. A causa della pioggia la direzione gara ha riprogrammato per la classe 250 con apertura della corsia box dalle 20.40 e gara alle 20.55 ridotta a 13 giri.

Anche il motomondiale ha reso omaggio alle vittime del terremoto in Abruzzo, è stato osservato un minuti di silenzio che ha preceduto l’ inizio della gara della classe MotoGp del Gran Premio del Qatar, sia il pubblico che i piloti, per rispettare la tragedia che ha colpito così tragicamente non solo l’ Abruzzo ma anche tutti gli italiani, dalle tribune del Losail in Qatar i tifosi italiani hanno esposto uno striscione con la scritta: Anche se lontani, vi siamo vicini. Solidarietà ai terremotati dell’ Abruzzo.

Oltre al rinvio della classe 250, anche il MotoGP Grand Premio del Qatar, sempre a causa delle condizioni atmosferiche pessime, in un primo momento ritardata, e stata rinviata a quest’ oggi, per i piloti che corrono in notturna la luce dei riflettori sul circuito è praticamente impossibile guidare a causa della scarsa visibilità, il riflesso dell’ acqua sulla pista la rende pericolosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *