Home » Nissan 370Z Black Edition: i suoi primi quarant’ anni

Nissan 370Z Black Edition: i suoi primi quarant’ anni

Arriva anche in Europa la versione celebrativa dei quarant’ anni della serie Z, iniziata nel 1970 con la Datsun 240Z, l’ edizione limitata Nissan 370Z, partita dal Giappone e negli Stati Uniti, arriva anche in Europa con la serie Black Edition solo in versione coupè.

Nissan 370Z Black Edition sarà disponibile da aprile con una produzione di soli 370 esemplari numerati, non ci saranno grosse differenze con la versione tradizionale, solo particolari estetici, due speciali tonalità nero e quarzo, con vernice tecnologica autoriparante “Scratch Shield”, che significa protezione della carrozzeria dai piccoli urti, ad esempio i sassolini che i pneumatici in corsa scagliano sulla carrozzeria.

Altri segni distintiva della versione speciale Nissan 370Z Black Edition sono i cerchi in lega leggera fucinati da 19 pollici su cui sono evidenti le pinze dei freni rossi e dal logo “40th anniversary” posizionato sul posteriore. Gli interni sono il trionfo del rosso per i sedili, cuciture a vista dello stesso colore impreziosiscono sterzo, cambio e consolle centrale.

Molto ricche le dotazioni di serie di Nissan 370Z Black Edition, a partire dall’ impianto HiFi integrato con hard disk da 9.3 GB e porta USB e il navigatore satellitare con schermo touchscreen.

Non cambia nulla nella meccanica di Nissan 370Z Black Edition, la sportivissima giapponese sotto il cofano avrà il prestante V6 da 3.7 litri che eroga una potenza di 331 CV con una coppia massima di 370 Nm, velocità massima di 250 km/h con un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, omologato Euro 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *