Home » Noleggio a lungo termine: la scelta migliore per abbattere i costi di gestione di un’auto

Noleggio a lungo termine: la scelta migliore per abbattere i costi di gestione di un’auto

Scegliendo il noleggio a lungo termine si ha la possibilità di godere delle comodità tipiche di una vettura senza però smuovere grosse cifre di capitale per acquistarla, né tantomeno si dedicherà tempo alla sua manutenzione e gestione burocratica (tasse di proprietà, assicurazioni, RCA etc.).

noleggio a lungo termine

noleggio a lungo termine

Come si noleggia un’auto a lungo termine?

Per noleggiare un’auto a lungo termine è necessario rivolgersi ad un’azienda professionale, esperta in materia, capace di supportare e assistere il cliente in ogni fase del noleggio. Biauto Rent noleggio a lungo termine a Firenze ne è un chiaro esempio, molto conosciuta su tutto il territorio provinciale e non. Accettando un contratto di noleggio a lungo termine, si avrà diritto dietro pagamento di un canone mensile, all’affitto di una vettura per minimo 12 mesi. Tale servizio è molto gettonato da chi ama cambiare spesso macchina, andando alla ricerca di modelli sempre più di tendenza e in linea con i propri bisogni. Il servizio viene regolamentato da un contratto che prevede obblighi e responsabilità tra due parti, ovvero l’azienda di noleggio ed il cliente, che dovrà provvedere unicamente alle spese del carburante. Il pagamento del canone mensile copre tantissime spese ed il suo importo può essere calcolato in base alle necessità dell’utente. Nell’atto pratico il noleggio prende inizio con la stipula di un accordo iniziale (contratto) sopra citato, in occasione del quale verrà mostrato un documento di riconoscimento del cliente e dal quale sia possibile trarre tutte le sue informazioni personali e la patente di guida in corso di validità. In alcuni casi potrebbe essere richiesto il pagamento di una cauzione, che verrà restituita alla fine del noleggio nel caso in cui il mezzo non abbia subito danni.

Noleggio a lungo termine – Utile soprattutto in campo lavorativo

Il noleggio a lungo termine è molto conveniente in contesti lavorativi, soprattutto per quelle figure professionali che necessitano di percorrere ogni anno tantissimi chilometri, portando la propria vettura ad uno stato di usura molto elevato. I possessori di partita IVA possono godere addirittura della detrazione di una parte dei costi, ottimizzando ancora di più la spesa del noleggio. L’affitto di un’auto inoltre, vanta dei tempi d’assegnazione del mezzo molto ristretti, nettamente inferiori a quelli che spesso devono essere rispettati in fase di acquisto. La rapidità di ottenimento del veicolo in ambito lavorativo è fondamentale per chi non può permettersi di mandare all’aria meeting di lavoro, appuntamenti ed altri impegni professionali.

Noleggio a lungo termine – I vantaggi

A prescindere da quale motivazione muova una persona a noleggiare un’auto a lungo termine, i vantaggi sono sempre molti, sia dal punto di vista economico, gestionale che operativo. In primo luogo le spese sono sempre chiare e prevedibili (escluse quelle della benzina ovviamente), non si hanno uscite di denaro consistenti come nel caso di acquisto e non si rischiano maxi rate finali. Alla fine del servizio, se lo si è ritenuto valido, sarà possibile rinnovarlo sulla medesima vettura o cambiare mezzo. Altro vantaggio non di poco conto, è la sostituzione delle ruote inclusa ad ogni cambio stagione, spesso onerosa e non alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *