Home » Segmento CUV: Volkswagen presenta Taigo

Segmento CUV: Volkswagen presenta Taigo

Oggi è possibile acquistare auto appartenenti a ogni genere di segmento. La scelta va fatta in base a quelle che sono le proprie necessità. Tra i modelli saliti alla ribalta negli ultimi anni segnaliamo i CUV (Crossover Utility Vehicle). Anche Volkswagen ha prodotto un veicolo CUV con il nome di Taigo.

Taigo

Taigo

I CUV hanno una carrozzeria che ha molto in comune con quella delle berline. Dal punto di vista dell’assetto, invece, sono molto più simili ai SUV. Il pianale è più alto, per garantire una maggiore visibilità sulla strada e una tenuta più sportiva.

Taigo è un’auto molto interessante, con un motore all’avanguardia e tanti sistemi che utilizzano le nuove tecnologie.

Il motore di Taigo

Al momento di acquistare Taigo possiamo scegliere tra motori di potenza variabile. Il motore base ha una potenza di 95 CV, pari a 70 kW. In caso di necessità possiamo scegliere modelli di Taigo con motori più potenti e prestanti. Con un test drive possiamo vivere direttamente l’esperienza di guida e comprendere quali sono le reali capacità del motore.

Sono disponibili esclusivamente motori a benzina. Non si possono acquistare versioni a diesel o mosse dalla mobilità ibrida.

Il motore è di ottima qualità, progettato per durare nel tempo grazie anche all’uso di materiali di prima qualità. In più è molto efficiente, con consumi il più possibile ridotti. I bassi consumi ci aiutano a tenere sotto controllo sia le spese per i nostri spostamenti, sia le emissioni di gas serra.

Tecnologia a disposizione degli automobilisti

Taigo è un’auto davvero smart, con la presenza a bordo di numerosi sistemi che ci aiutano ad accedere al meglio della tecnologia nel campo dell’infotainment. L’automobile può collegarsi alla rete internet in totale autonomia, senza doversi collegare al nostro smartphone. Il telefono e la macchina possono essere connessi attraverso il Bluetooth.

Appena saremo saliti a bordo salterà all’occhio la presenza dell’innovativo Digital Cockpit, un cruscotto digitale molto versatile. Possiamo scegliere noi che tipo di dati ricevere sul cruscotto in base alla situazione.

Guidare con sicurezza

Taigo è un’automobile progettata per garantire la massima sicurezza al volante, grazie all’inserimento di diversi sistemi di assistenza alla guida, a partire da IQ. Drive. Questo sistema è collegato ai numerosi sensori installati sulla nostra automobile, e registra gli eventi che avvengono lungo i nostri percorsi.

Per coloro che viaggiano spesso su lunghe distanze è disponibile un Adaptive Cruise Control all’avanguardia, la soluzione ideale per limitare il più possibile l’accumulo di stanchezza mentre siamo alla guida. Non mancano sistemi diventati dei veri standard sulle auto moderne, come il park assistant.

Configurazione e preventivo

Sul sito di Volkswagen è disponibile un comodo configuratore, grazie al quale possiamo analizzare tutte le principali caratteristiche di Taigo e progettare la nostra personale versione di questo CUV.

Al momento della scelta iniziale abbiamo a disposizione due allestimenti: il modello base, Life, e quello con più strumenti e accessori, R-Stile. Attraverso il configuratore si possono confrontare facilmente entrambi gli allestimenti e valutare al meglio quali sono le differenze. Dopo aver scelto l’allestimento possiamo selezionare il motore e aggiungere altri optional.

Quando la configurazione è completata il sistema ci offre la possibilità di scaricare un preventivo reale e affidabile, utile per valutare se Taigo è l’acquisto che fa per noi. L’effettivo valore per l’acquisto in concessionaria può variare a seconda di vari fattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *