Home » Tutte le novità Seat al Motor Show di Bologna 2011

Tutte le novità Seat al Motor Show di Bologna 2011

Sono tante le adesione delle maggiori case automobolistiche al Motor Show di Bologna 2011, che è ormai alle porte, in programma dal 3 all’11 dicembre, fra queste la Seat che, nel suo stand, espone tutta la gamma, con la parola d’ordine “Tecnologia da vivere”, parole che significano soluzioni all’avanguardia che non significano necessariamente innalzamento di prezzi, al contrario, un ottimo rapporto qualità prezzo.

La prima vettura che sarà esposta nello stand della Seat al Motor Show di Bologn 2011, la nuova Seat Alhambra, a trazione integrale, equipaggiata con il propulsore turbodiesel 2.0 che eroga una potenza di 140 cavalli, la cui trasmissione è manuale a 6 rapporti. I dati dichiarati dalla Casa dicono che potrà raggiungere una velocità massima di 191 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi. Anche nella trazione integrale si potrà scegliere la configurazione a sette posti.

Confermato l’impegno della Seat a ridurre i consumi e le emissioni nocive, a questo ci pensano le versione E-Ecomotive che sono tutte dotate di sistema Start&Stop, il recupero dell’energia in fase di frenata e l’indicatore di marcia consigliata. Tutta questa tecnologia consente alla Seat Altea XL equipaggiata con il 1.6 TDI da 105 cavalli di emettere 119 g/km di CO2, sul fronte consumi si parta di 4,5 l per percorrere 100 km.

Nello stand c’è posto anche la Seat Ibiza nella versione Cupra, dotata di un motore 1.4 TSI in grado di erogare una potenza di 180 CV di potenza, il cambio abbinato è il DSG a 7 rapporti. La velocità massima raggiungibile è di 225 km/h con consumi di soli 6,4 litri per i canonici 100 km; sarà invece equipaggiata con il 1.2 litri da 70 cavalli per la Seat Ibiza Copa, che si vanta di una dotazione di serie davvero molto ricca.

Passando alle compatte, al Motor Show di Bologna 2011, ci sarà Seat Leon negli allestimenti Copa e FR, entrambe con varie motorizzazioni disponibili. Ed ancora il restyling della Seat Exeo ST, un nuovo frontale ed una calandra a nido d’ape. I gruppi ottici cambiano design e adottano la tecnologia led, volendo, sono a disposizione i fari bi-xeno a forma di freccia, stilema tipico del marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *