Home » Nuova Chevrolet Trailblazer arriverà anche in Europa

Nuova Chevrolet Trailblazer arriverà anche in Europa

nuova-chevrolet-trailblazer

È già stata presentata al Salone di Dubai sotto forma di concept, in veste definitiva la nuova Chevrolet Trailblazer sarà presentata al Salone Internazionale di Bangkok, la scelta caduta su questa località non è casuale, il nuovo suv, infatti, sarà costruito proprio in Thailandia a partire dal prossimo giugno. Come per la cugina Chevrolet Colorado, con cui condivide pianale e meccanica, resta la struttura classica del telaio a longheroni. Per la commercializzazione è stata decisa di diversiicare i mercati di destinazione, volontariamente abbandonato quello del nord America, si punta all’Asia, al Sud America e si guarda anche l’Europa.

L’aspetto estetico della nuova Chevrolet Trailblazer è stato realizzato nel centro design Chevrolet in Brasile, lo stile è imponente, l’impressione di insieme è di grande muscolosità. Il frontale è sviluppato in altezza ed ospita la classica calandra sdoppiata con cravattino centrale.

Di dimensioni importanti anche la plancia, segno distintito degli interni della nuova Chevrolet Trailblazer per la cui realizzazione si è attinto alla Chevrolet Captiva. L’abitacolo del nuovo suv stradale è molto spazioso, tanto da poter ospitare 7 passeggeri a bordo.

Sotto il cofano della nuova Chevrolet Trailblazer due motori che rispondono alla richiesta del mercato europeo, si tratta di due diesel, il 4 cilindri turbodiesel Duramax di 2,4 da 150 cavalli ed una coppia di 350 Nm, e 2,8 litri con turbina a geometria variabile che arriva a 180 cavalli ed una coppia di 470 Nm. I cambi disponibili il classico manuale a 5 marce e l’automatico 6 rapporti.

Chevrolet Trailblazer adotta le sospensioni di tipo multilink sull’asse posteriore per migliorare il comfort di guida, grazie a adotta molle elicoidali che sostituiscono le balestre che randono il suv molto simile ad un’automobile.

Fra i sistemi di sicurezza proposti per la nuova Chevrolet Trailblazer ESP, ABS, controllo di trazione, distribuzione automatica della forza frenante, doppio airbag e Hill Descent Control.

Per conoscere i prezzi della Chevrolet Trailblazer bisognerà aspettare ancora qualche tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *