Home » Nuova Mitsubishi Colt più aggressiva e con un look più grintoso

Nuova Mitsubishi Colt più aggressiva e con un look più grintoso

Nuova Mitsubishi Colt più aggressiva e con un look più grintosoIl debutto avverrà nel prossimo weed end del 31 gennaio e dell’ 1 febbraio

La nuova Mitsubishi Colt rinnova il suo look rendendolo sicuramente più grintoso ed aggressivo rispetto al passato, prodotta in due versioni a 3 e 5 porte e Ralliart, non c’ è più la versione gasolio. L’ estetica della nuova Mitsubishi Colt segue molto quella della Lancer, ad esempio la mascherina del frontale, trapezoidale ispirata alla presa d’ aria del caccia F2, prodotto dalla Mitsubishi ramo aeronautico e sempre parlando di estetica, come la precedente Colt, è stata disegnata dalla Mitsubishi Design Europe, ciò significa che la casa giapponese è interessata al mercato europeo.

Sviluppo orizzontale per la nuova Mitsubishi Colt come pure per le luci, una maggior presenza scenica con un’ idea di maggior stabilità. Modificate anche le dimensioni di questa nuova generazione che accennano ad un lunghezza superiore, ma più larga e bassa, la cinque porte misura 394 cm x 170 x 155, mentre la tre porte risulta più corta di 6 cm e più bassa di 3. Le novità comunque non sacrificano nulla del taglio originale, con la carozzeria alta che rendono la Mitsubishi Colt una via di mezzo tra una monovolume e una berlina a due volumi.

mitsu fanaloneDiverso anche l’ abitacolo della Mitsubishi Colt, che conserva l’ abitabilità e versatilità indubbiamente superiore alla media della categoria, un nuovo sedile posteriore, facilmente ripiegabile e non più asportabile, in grado di creare un piano di carico completamente piatto. Sempre rifacendosi all’ antenata Lancer, la plancia ha tre manopole della climatizzazione e il volante multifunzionale, presente in tutte le versione tranne quella base.

Per la motorizzazione della Mtisubishi Colt, scompare il turbodiesel, e troviamo un 1.100 a tre cilindri da 75 cv e 100 Nm (162 km/h, 18,2 km/litro), proposto anche in variante bi-fuel benzina-Gpl, un quattro cilindri 1.300 MIVEC da 95 cv e 125 Nm (178 km/h, 17,2 km/litro), possibilità di cambio robotizzato Allshift a sei marce in alternativa al cinque marce manuale standard. Pezzo forte della casa nipponica è infine un 1.500 turbo MIVEC da 150 cv e 210 Nm (210 km/h, 14,7 km/litro).

mits 3La Mitsubishi Colt più economica è la versione Mitsubishi Colt Inform 1.100 3 porte in versione, che costa 11.550 euro, con equipaggiamento piuttosto ricco, che comprende anche il climatizzatore, gli specchi elettrici e riscaldabili e i cerchi da 15″ gommati 195/50. Per il motore 1.3 si devono sborsare altri 500 euro, per le cinque porte occorrono invece altri 700 euro. Maggiorazioni uguali per la Mitsubishi Colt Invite, che si può avere con motore 1.1 e con le tre porte a partire da 12.350 euro. A giustificare l’ extra ci sono i cerchi in lega, l’ impianto stereo e dettagli silver per gli interni, oltre al lunotto scuro per la cinque porte e il cruise control per la 1.3.

Per i più sportivi l’ ideale è la versione Mitsubishi Colt Ralliart, che monta un motore 1.5 Turbo, farà la loro felicità poter schizzare da 0 a 100 in 7,4 secondi, sedili più avvolgenti, grafica racing per la strumentazione, cerchi da 16″ con pneumatici 205/45, terminali di scarico più aggressivi, spoiler posteriore, fendinebbia e pedaliera in metallo. Rivisitato anche l’ assetto, molle e ammortizzatore più duri e barra stabilizzatrice anteriore maggiorata, sterzo più diretto. I prezzi variano da 17.550 o 18.250 euro, a seconda delle tre o delle cinque porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *