Home » Peugeot Citystar, linea semplice per lo scooter da città

Peugeot Citystar, linea semplice per lo scooter da città

Consumi contenuti, praticità di utilizzo e una linea semplice sono i principali obiettivi che Peugeot si è prefissata per questo scooter

Il nome dichiara la vocazione prettamente cittadina dello scooter del leoncino, e la pedana piatta e il vano sottosella dove poter alloggiare comodamente un casco integrale e uno demi-jet sono tra le caratteristiche che fanno apprezzare il Peugeot Citystar nell’utilizzo di tutti i giorni. Il frontale ha un impatto deciso e marcato, la griglia centrale, infatti, domina gran parte della superficie dello scudo dove i due fanali con lampade da 35 watt ne caratterizzano l’aspetto.

La parte posteriore del Peugeot Citystar, invece, è più snella e compatta, segue meglio le linee delle sovrastrutture e integra un fanale orizzontale affiancato dai due indicatori di direzione verticali con vetro trasparente. La sella di grandi dimensioni è della tipologia su due livelli dove il conducente può sfruttare anche un minimo di supporto lombare, mentre chi sta dietro può usufruire di due pedane estraibili e un comodo maniglione posteriore dove in contrasto è stampigliato il logo Peugeot.

Tra le dotazioni di serie del Peugeot Citystar è presente un vano portaoggetti anteriore dotato di presa a 12 volt e sempre nella parte anteriore è collocato un gancio estraibile per l’ancoraggio di sporte e buste. Il manubrio è accuratamente confortevole e i comandi quasi di tipo motociclistico con pompe dei freni parzialmente in vista hanno un look sobrio e pratico.

La ciclistica del Peugeot Citystar prevede una forcella di tipo telescopico con steli di 37 mm di diametro e due ammortizzatori regolabili nel precarico, le ruote entrambe entrambe di 13 pollici sono equipaggiate con freno a disco (240 mm di diametro per l’anteriore e 210 mm di diametro al posteriore).

Entrambe le motorizzazioni del Peugeot Citystar utilizzano un propulsore monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido con iniezione elettronica, trasmissione a cinghia e variatore automatico centrifugo. In fase di acquisto si può scegliere tra le colorazioni grigio Technium, bianco e nero perlato; solo per la versione con motore di 125 cm3 è disponibile inoltre il colore oro Havane.

Concludiamo con i prezzi, il Peugeot Citystar 200 costa 3.450 euro per il 200, per portare a casa il Peugeot Citystar 125 occorrono e 3.250, la garanzia di 2 anni, omologato Euro 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *