Home » Porsche Panamera Turbo S: più scattante, 550 CV di potenza che volano a 306 km/h

Porsche Panamera Turbo S: più scattante, 550 CV di potenza che volano a 306 km/h

La quattro posti tedesca con l’arrivo della versione turbo va ad arricchire la gamma della Porsche Panamera che arriva a 550 CV di potenza con una coppia massima di 750 Nm, che sale ancora se si sfrutta la funzione overboost in modalità Sport e Sport Plus arrivando a 800 Nm. Porsche Panamera Turbo S è accelera in soli 3,8 secondi da 0 a 100 km/h e sfreccia a 306 km/h. Non variano, invece, i consumi rispetto alla Turbo classica, 11,5 litri di carburante per percorrere 100 km, utilizzando ruote da 19″ con pneumatici dedicati Michelin proprio per Panamera, si riducono a 11,3.

I risultati eccezionali ottenuti dalla nuova Porsche Panamera Turbo S si raggiungono grazie ad una nuova gestione elettronica del motore, la riduzione del peso delle turbine, ma anche ai vari equipaggiamenti di serie che gestiscono al meglio la dinamica della vettura, controllano stabilità e rollio, regolano elettronicamente la coppia che giunge alle ruote per ottimizzare trazione e agilità, insomma, nella Porsche Panamera Turbo S niente è lasciato al caso.

Il look del top di gamma della Porsche Panamera Turbo S è riconoscibile dall’esterno dai cerchi Turbo II da 20″ che allargano la carreggiata posteriore e per lo spoiler posteriore adattivo, mobile in quattro posizioni, esclusivi anche gli interni che si presentano pelle bicolore nero/crema di serie, da settembre sarà disponibile anche l’abbinamento grigio/crema.

Per i fortunati che potranno permettersi l’investimento, Porsche Panamera Turbo S sarà disponibile dal prossimo giugno, il prezzo italiano è di 169.889 euro, praticamente il costo di un bilocale in una grande città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *