Home » Red Bull X-Fighters: the show must go on!

Red Bull X-Fighters: the show must go on!

arena-messico.jpg
Il tour del Red Bull X-Fighters 2007 è stato davvero un successo, ed è per questo che sia gli spettatori sia gli atleti non ne possono più fare a meno. Quelli che sembravano essere i trick, lo stile e la spettacolarità al top dell’FMX vedranno quest’anno un’ulteriore evoluzione. Migliorando il livello di performance, creatività e intrattenimento, il Red Bull X-Fighters girerà di nuovo il mondo nel 2008 con tappe in Messico, Brasile, Spagna, Germania e Stati Uniti. I migliori rider da tutto il mondo sono pronti ad accendere i motori e a gareggiare in una serie ricca di nuove ed impegnative location!

Lo show andrà avanti: con la serie del Red Bull X-Fighters 2007, che ha toccato Città del Messico, Slane Castle (Irlanda) e Madrid, l’evento ha portato con successo la FMX fuori da un’arena da corrida. Con l’obiettivo di una continua innovazione, cinque nuove spettacolari location e cinque nuovi temi sono stati scelti per il Red Bull X-Fighters 2008. Celebri e rispettati campioni internazionali di FMX, affiancati da una potente armata di giovani aspiranti matricole, faranno parte del tour 2008. Tutti i nuovi talenti e le star dell’FMX saranno più che entusiasti di seguire le orme di Travis Pastrana per cercare aggiudicarsi il titolo di campione del Red Bull X-Fighters 2008, nei migliore dei casi sconfiggendo proprio gli eroi delle scorse edizioni.

Le aspettative sono davvero alte: dal momento che il Red Bull X-Fighters è diventato un saldo punto di riferimento per il motocross freestyle, lo sviluppo di innovativi percorsi per i rider, nuovi ostacoli, l’atmosfera e il format unico, permetteranno alle location scelte per l’edizione 2008 di continuare a fare del Red Bull X-Fighters una straordinaria combinazione di tradizioni locali e sport estremo. Sono molti i Paesi ad essersi candidati per ospitare una tappa del Red Bull X-Fighters, purtroppo però solo alcuni sono stati scelti, dopo un’attenta selezione. I migliori rider a livello mondiale si lanceranno da enormi dirt hills e gigantesche rampe, per eccellere in un livello di riding mai visto prima, esibendosi in qualche pericolosissimo Cliffhanger Flip e Indian Air, e spingendo se stessi e il pubblico al limite!

Il Red Bull X-Fighters tour 2008 comprenderà cinque spettacolari eventi. Il luogo che darà il via al tour del 2008 sarà la Monumental Plaza de Toros di Città del Messico nell’aprile 2008, un luogo di ritrovo ormai noto per i suoi 42.000 spettatori, che invaderanno l’arena con tamburi e bandane bianche per incoraggiare i propri eroi dell’FMX. Per il successivo scoppio di fuochi d’artificio a maggio 2008, il Red Bull X-Fighters si sposterà a sud per arrivare al Sambodromo di Rio de Janeiro, in Brasile. L’FMX incontrerà la samba, i motori rombanti e gli infaticabili rider incontreranno invece la contagiosa gioia di vivere tipica del Sud America.

A giugno, il Red Bull X-Fighters farà poi tappa in Texas (USA) a Forth Worth Stockyards, dove il tema del rodeo mostrerà una perfetta fusione tra sport estremo e selvaggio west. A luglio, l’FMX incontrerà poi l’industria nell’area di Rhein-Rhur in Germania, all’interno di un’ampia e profonda cava, dove un tempo ebbe inizio la rivoluzione industriale e dove ancora oggi vengono sviluppate diverse nuove tecnologie. L’FMX verrà applicata ad un’enorme location mozzafiato, dove i rider scenderanno in pista sullo sfondo di grandi macchinari high-tech, dinamite e altri materiali grezzi. Usando le tipiche tecniche della detonazione, del trasporto e dell’edificazione, verrà messo a punto un nuovo ed innovativo livello di percezione della FMX, “made in Germany”.
Alla fine, il contest tornerà sul suo campo di battaglia originale, nella bella e nota arena da corrida di Las Ventas a Madrid dove gli spettatori, equipaggiati con motoseghe e corni, saranno coinvolti in un’altra indimenticabile fiesta española di FMX!

Programma della Red Bull X-Fighters Series 2008:

• 4 aprile: Messico, Città del Messico, Plaza de Toros
• 3 maggio: Brasile, Rio de Janeiro, Sambodromo
• 14 giugno: USA, Texas, Historic Fort Worth Stockyards
• 4 luglio: Germania, Wuppertal, Steinbruch Oetelshofen
• 17 e 18 luglio: Spagna, Madrid, Plaza de Toros de las Ventas (due giorni)

Via | MotoriOnLine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *