Home » Renault Mégane diventa station wagon

Renault Mégane diventa station wagon

Renault Mégane diventa station wagonUna gamma ricca di allestimenti e con 11 motorizzazioni

Renault Mégane diventa station wagon, la nuova versione va ad ampliare la gamma delle Mégane come era già previsto, e va a sostituire la serie SportTour. Non si sa quando comparirà sul mercato italiano, presumibilmente nel giro di un paio di mesi. La terza generazione si arricchisce ,quindi, della versione familiare, preceduta dal recente lancio delle carrozzerie a 5 porte e coupé a 3 porte.

L’ estetica di Renault Mégane riprende il frontale aggressivo della berlina 5 porte a cui si aggiunge l’ esperienza della Casa francese di offrire spazio e funzionalità a bordo delle sue monovolume, che ha trasferito sulla nuova familiare, rendendola versatile e funzionale con un generoso spazio a bordo e ben 5 livelli di equipaggiamenti per qualsiasi ambizione nel segmento medio C, in aperta concorrenza con il segmento di poco inferiore e quello leggermente superiore, una via di mezzo, insomma, per cercare di far emergere un segmento che potrebbe accontentare varie ambizioni. I colori della carrozzeria disponibili sono ben 13, e, addirittura 11 le motorizzazioni.

Vediamo gli allestimenti, nella versione base di Renault Mégane offre di serie 6 airbag, fra cui quelli a tendina laterali e gli anteriori a doppio stadio e i poggiatesta che proteggono dai colpi di frusta in caso di tamponamento. Equipaggiamenti sono di tutto rispetto, dall’ efficace impianto frenante, all’ ABS con ripartitore di frenata EBD, all’ assistenza alla frenata, all’ attivazione automatica delle luci di emergenza in caso di frenata brusca.

Renault Mégane diventa station wagonIl climatizzatore è, però, solo manuale, compensato dalla presenza di sistemi multimediali di intrattenimento e dal limitatore della velocità, i cerchi sono da 15 pollici. Gli allestimenti superiori di Renault Mégane sono più ricchi di contenuti, a cominciare dal climatizzatore automatico bizona, Bluetooth con navigatore Carminat Tom Tom e cerchi da 16 e 17 pollici.

Le motorizzazioni di Renault Mégane, abbiamo già detto, sono in totale 11, tre benzina, sette classici turbodiesel dCi ed una versione ibrida benzina/etanolo, che, almeno per il momento non è prevista in Italia. Il motore più piccolo è il benzina 1.6 da 110 cavalli, abbinato al cambio a 6 marce, che vedremo anche sull’ innovativo TCe turbo da 130 cavalli, e dal 2.0 da 140 cavalli abbinato, invece, a quello automatico a variazione continua CVT.

Le versioni diesel di Renault Mégane partono dal 1.5 dCi 85 cavalli e dal 90 cavalli con DPF, dotati di cambio manuale a 5 marce, disponibile anche la pari cilindrata da 105 cavalli con o senza DPF e cambio a 6 marce. Per tutti le emissioni di CO2 sono di 120 g/km, che possono usufruire di incentivi all’ acquisto in numerori Paesi europei.

Il top della gamma turbodiesel common rail è rappresentato dal dCi 130 cavalli e 160 cavalli abbinati entrambi al cambio manuale a 6 marce, per l’ esclusiva motorizzazione dCi da 150 cavalli è invece abbinato al cambio automatico a 6 rapporti.

Per quanto riguarda l’ argomento prezzi di Renault Mégane, possiamo verosimilmente ipotizzare che saranno competitivi, tenendo anche in considerazione gli incentivi alla rottamazione e le agevolazioni per le versioni ibride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *