Home » Renault Scénic X-Mod e Scénic 2012, una rinfrescata ed il lancio a gennaio

Renault Scénic X-Mod e Scénic 2012, una rinfrescata ed il lancio a gennaio

Per il nuovo anno la Casa transalpina ha regalato ai due MPV compatti Renault Scénic X-Mod 2012 e Renault Scénic 2012 una rinfrescata al suo stile, sia nell’estetica che negli iterni, nuovi tessuti per i rivestimenti, una gamma più vasta di dotazioni e nuove motorizzazioni, fra cui il propulsore a gasolio più potente attualmente sul mercato, si tratta del 1.6 litri con la potenza più alta sul mercato. Non ci sono ancora i prezzi per il mercato italiano, il lancio avverrà a gennaio del prossimo anno.

Quel che cambia nell’estetica, è soprattutto il paraurti anteriore, per entrambi i modelli, un aspetto più presonalizzato ed attuale, sia per Renault Scènic X Mod 2012 che Renault Scènic 2012. A spiccare, sempre per tutte e due, le luci diurne che adottano la tecnologia led ed alcuni inserti in alluminio, per Renault Scènic X Mod 2012 si aggiungono anche nuovi gruppi ottici posteriori, inserti cromati ed una nuova gamma di cerchi in lega.

Per Renault Scènic 2012, invece, sono previsti di serie barre portatutto sul tetto. Entrano a far parte della dotazione di serie, l’assistenza alle partenze in salita (Hill Start Assist) ed un intelligente sistema che aiuta il guidatore a capire se, in fase di sorpasso, la corsia è occupata da altri veicoli.

Debutta sia per Renault Scènic X Mod 2012 e Renault Scénic il Visio System, offerto come optional, che comprende un sistema di allerta in caso di cambio involontario di corsia e la tecnologia di disattivazione automatica degli abbaglianti quandi si incrociano altri veicoli.

Un’altra novità per Renault Scénic X-Mod 2012 e Renault Scénic 2012 sono le nuove motorizzazioni Diesel Energy equipaggiate con il sistema Start&Stop, ed il recupero di energia in frenata. Alla versione top è destinato il propulsore Energy dCi che eroga una potenza di 130 cavalli con una coppia massima di 320 Nm e consumi dichiarati di 4,4 litri ogni 100 km nel ciclo medio, le emissioni CO2 si attestano a 114 g/km (sostituisce il 1.9 dCi). La versione Energy da 110 cavalli ed una coppia di 260 Nm, va a sostituire il 1.5 dCi 110 cavalli e promette consumi di 4,1 l ogni 100 km nel ciclo misto, ed emissioni che si attestano a 105 g/km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *