Home » Scegli il mezzo di trasporto giusto per la tua azienda

Scegli il mezzo di trasporto giusto per la tua azienda

La qualità e la convenienza di un autocarro usato

Se hai programmato l’acquisto di un mezzo di grandi dimensioni, è opportuno valutare la possibilità di sceglierne uno usato. Scegliere l’autocarro più adatto per la tua attività, senza spendere una cifra eccessiva, non è sicuramente un’attività semplice.  In tuo soccorso puoi trovare online portali specializzati e garantiti per la compravendita di autocarri e mezzi pesanti. Un marketplace online come Truck1 offre una vasta gamma di modelli è sicuramente uno spazio su cui effettuare le ricerche. Oltre alla componente economica, il risparmio di un mezzo usato è notevole, si ha anche la certezza di rivolgersi a rivenditori autorizzati ed affidabili.

I principali autocarri per uso commerciale

Ovviamente la scelta del mezzo dovrà essere guidata dall’utilizzo per il quale vorrai utilizzarlo. I portali online dividono appunto gli autocarri in base alle loro finalità d’uso. Di seguito puoi trovare un elenco dei principali autocarri ad uso commerciale:

Autocarro con furgonatura e sponda montacarichi posteriore

È il mezzo classico per il trasporto di grandi quantità di merce. Siccome la maggior parte degli esercizi commerciali in città non ha un apposito luogo per rilasciare il carico, questo autocarro è dotato di una pratica sponda idraulica o sponda caricatrice. Questa sponda permette di portare la merce dal veicolo al livello strada senza fatica.

Autocarro silos e cisterna

La particolarità di questo autocarro sta nella presenza di una cisterna sopra un autotelaio. La cisterna ha la funzione di trasportare liquido. Gli autocarri con cisterna sono dotati di sistemi di sicurezza specifici per salvaguardare la salute del guidatore e degli altri automobilisti.

Autocarro con cassone e gru dietro la cabina

Usato maggiormente per le aziende del settore edile, questo tipo di veicolo è dotato di un cassone ribaltabile, utile per il trasporto e il rilascio di materiale da lavoro come ghiaia o terra. I modelli provvisti di gru sono utilizzati, oltre che nell’edilizia, anche per traslochi.

Autocarro con cabina incorporata

Comunemente conosciuto come furgone da città, questo veicolo è il preferito delle imprese dedicate al trasporto di merce di piccole dimensioni. Essendo di misura ridotta questo autocarro è molto più agile e perfetto per le strade strette di città.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *